Beve detersivo pensando fosse acqua. Rimangono gravi le condizioni del bagnino: è in coma farmacologico

Beve detersivo pensando fosse acqua. Rimangono gravi le condizioni del bagnino: è in coma farmacologico

SANTA TERESA DI RIVA – Restano gravi le condizioni del bagnino di 25 anni, dipendente di un lido di Santa Teresa di Riva, nel Messinese, che nella tarda serata di martedì avrebbe ingerito erroneamente del detersivo. Il ragazzo, infatti, forse a causa dell’imbottigliamento del prodotto, ha creduto che si trattasse di acqua.

Subito dopo essersi accorto di avere inghiottito la sostanza sbagliata, un brillantante per lavastoviglie, il 25enne avrebbe richiamato l’attenzione dei presenti. Questi ultimi, oltre ad aver soccorso il bagnino in difficoltà, avrebbero chiamato i soccorsi.

I sanitari del 118 avrebbero trasportato il ragazzo in ospedale in codice rosso. Il giovane, residente in Sardegna, si troverebbe ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Piemonte di Messina, intubato.

L’ingerimento della sostanza contenente il principale componente della candeggina, infatti, avrebbe avuto un effetto corrosivo terrificante per gli organi dell’apparato digerente del ragazzo, il quale presenterebbe lesioni all’esofago e allo stomaco. Per questo i medici avrebbero indotto il coma farmacologico al bagnino.

Immagine di repertorio