Cronaca

Atti persecutori nei confronti della fidanzata minorenne, in carcere un 19enne

MILAZZO – Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo (Messina) ieri ha dato esecuzione all’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto di applicazione della misura cautelare in carcere, a carico di un 19enne residente a Milazzo, indagato per atti persecutori ai danni della fidanzata minorenne.

Il giovane è accusato di aver compiuto, con minacce e molestie determinate dall’ossessiva gelosia, atti persecutori nei confronti della giovane, causandole un grave stato d’ansia, tanto da costringerla a cambiare le proprie abitudini di vita.

In particolare, pare che attuasse nei confronti della fidanzata atteggiamenti prevaricatori e aggressivi, tali da impedirle di condurre una vita sociale consona alla sua età, vietandone anche la frequentazione con le amiche.

Stazionava in più occasioni sotto l’abitazione della stessa per controllarne gli spostamenti: la “tormentava” con innumerevoli messaggi e chiamate a tutte le ore del giorno e della notte, nonostante i ripetuti rifiuti della vittima.

Il provvedimento restrittivo trae origine dalla denuncia sporta dai genitori della minorenne, i quali – dopo essersi accorto del rapporto “malato” tra indagato e la loro figlia – si sono rivolti alle Forze
dell’Ordine.

Le successive indagini svolte dagli agenti hanno confermato quanto riferito dalla famiglia della vittima: un contesto di sottomissione della giovane alle volontà del fidanzato.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato pertanto associato, in regime di custodia cautelare, nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: arresto milazzo Atti persecutori atti persecutori milazzo fidanzata minorenne fidanzata perseguitata Gelosia Messina Milazzo Notizie Messina Notizie Sicilia

Post recenti

  • Cronaca

Aggressione in una scuola di Gravina: denunciato 42enne per lesioni aggravate e minacce

CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…

10 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 22 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…

10 ore fa
  • Ambiente

Catania, aumentano i controlli anti “sporcaccioni”

CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…

10 ore fa
  • Cronaca

È catanese il nuovo presidente dell’ordine degli ingegneri d’Italia

CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…

10 ore fa
  • Cronaca

Il Comune di Palermo aumenta il contributo alle vittime di estorsione mafiosa

PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…

11 ore fa
  • Spettacoli

Lucio Corsi approda all’Eurovision: la decisione della Rai dopo la rinuncia di Olly

Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…

11 ore fa