Alluvione nel Messinese, intervento della Regione. Musumeci: “Ruspe ed escavatori al lavoro sul torrente Longano”

Alluvione nel Messinese, intervento della Regione. Musumeci: “Ruspe ed escavatori al lavoro sul torrente Longano”

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – È trascorso più di un mese da quando sul territorio messinese si è abbattuto un temporale estivo che ha messo in ginocchio la città di Barcellona Pozzo di Gotto.

Una bomba d’acqua che in poco tempo ha causato disagi ai cittadini che si sono ritrovati a fronteggiare strade trasformate in veri e propri torrenti e sottopassaggi totalmente allagati.

A distanza di poche settimane dalla alluvione che ha colpito il Messinese, ruspe ed escavatori sono già in azione da stamane sul torrente Longano, nei pressi di Barcellona Pozzo di Gotto, per rimuovere i detriti e il terriccio che invadono l’alveo e impediscono all’acqua di defluire“, dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che nei prossimi giorni effettuerà un sopralluogo nella zona.

I lavori appena iniziati fanno parte di un più cospicuo intervento messo in atto dal commissario straordinario, Leonardo Santoro: “È il primo intervento disposto dal commissario straordinario Leonardo Santoro, nominato proprio per coordinare e gestire gli interventi sulle aree colpite dal maltempo”, conclude Musumeci.

Fonte foto Facebook – Nello Musumeci