Aggredita dipendente Atm Messina, il presidente Campagna: “Ci costituiremo parte civile”

Aggredita dipendente Atm Messina, il presidente Campagna: “Ci costituiremo parte civile”

MESSINA – Durante la scorsa settimana, una dipendente di ATM Spa Messina è stata vittima di un’aggressione mentre svolgeva il proprio lavoro nel settore della rimozione forzata, lungo il viale Europa.

La dipendente è stata portata al Pronto Soccorso dell’ospedale Policlinico e le è stata diagnosticata una prognosi di tre giorni.

Aggredita dipendente Atm Messina

Da precisare che il settore evidenziato nelle prime righe, per l’appunto quello relativo alla rimozione forzata, espone gli operatori interessati a rischi non indifferenti soprattutto a causa delle reazioni che possono scaturire da parte delle persone che si vedono sottrarre il proprio mezzo.

La vittima ha presentato denuncia alla Polizia di Stato. L’aggressione si è verificata vicino al Tribunale dei Minori, in una fermata dell’autobus, dove era parcheggiato un furgone.

L’intervento del presidente ATM Messina, Pippo Campagna

Il presidente di ATM Spa Messina, Pippo Campagna, è intervenuto per difendere i propri dipendenti. Campagna ha espresso la solidarietà e la vicinanza dell’azienda e del Consiglio di Amministrazione alla dipendente, vittima di un’aggressione mentre svolgeva il suo lavoro.

Ha sottolineato la gravità del fatto commesso ai danni di una lavoratrice che svolge con professionalità il suo compito.

Campagna ha dichiarato che è inaccettabile che una persona che lavora per guadagnarsi da vivere possa essere esposta al rischio di aggressioni. Pertanto, l’azienda si costituirà parte civile nel processo.

Inoltre, ATM Spa ha già fornito alle forze di polizia le immagini registrate dalla body-cam, un dispositivo fortemente voluto proprio per garantire la sicurezza dei propri lavoratori. Campagna ha concluso invitando gli automobilisti a rispettare in primis coloro che lavorano per far rispettare il Codice della Strada.

Foto di repertorio