Affitta una camera di un bed and breakfast e la trasforma in un mercato della droga: arrestato 51enne

Affitta una camera di un bed and breakfast e la trasforma in un mercato della droga: arrestato 51enne

GIARDINI NAXOS – Il 28 febbraio 2023 le forze dell’ordine dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taormina, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi (Catania), hanno arrestato un uomo di 51 anni di Giardini Naxos per detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle.

I carabinieri stavano già monitorando il soggetto da tempo, poiché noto alle autorità per attività illegali nel campo dello spaccio di droga nell’area di Giardini Naxos. Dopo aver eseguito specifici servizi di osservazione e pedinamento, i militari hanno notato che l’uomo si recava spesso da un bed and breakfast del luogo, da lui affittato per pochi mesi, dove il movimento insolito di persone ha insospettito i carabinieri. Nel tardo pomeriggio del giorno dell’arresto i carabinieri, con il supporto dei cani del Nucleo Cinofili, hanno effettuato una perquisizione nella struttura, sospettando che l’attività illecita di spaccio potesse essere esercitata all’interno.

All’interno della struttura, nelle camere utilizzate dall’uomo, le forze dell’Arma hanno scoperto un vero e proprio mercato della droga, con oltre 1,5 kg di marijuana, circa 750 grammi di hashish, 35 grammi di cocaina e oltre 40 grammi di ecstasy. Sono stati trovati, peraltro, vari materiali per il confezionamento e un bilancino di precisione.

La droga sequestrata è stata inviata al Ris Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio, mentre l’uomo di 51 anni è stato arrestato in flagranza di reato. L’autorità giudiziaria sta valutando anche la posizione della convivente dell’uomo, che è stata trovata con lui e denunciata dai carabinieri per lo stesso reato.

 

 

 

 

Catania, tentano di fuggire con la droga in mano: 4 spacciatori arrestati, uno è minorenne

Catania quattro individui sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tra loro c’era un minorenne di 16 anni e tre catanesi già noti alle forze dell’ordine di 18, 20 e 46 anni.

Durante un’operazione antidroga in via Capo Passero, i carabinieri hanno notato i quattro sospetti che tenevano in mano bustine di plastica e due radio ricetrasmittenti, mentre si coordinavano per le vendite di droga.

I quattro erano impegnati gli uni a parlare con gli occupanti di un’autovettura, gli altri a dare indicazioni ai conducenti di altri autoveicoli, facendoli accostare a margine della strada per la successiva presumibile compravendita della droga.

I carabinieri, sospettando un’attività di spaccio in corso, hanno richiesto il supporto dei colleghi del Nucleo Radiomobile, della Tenenza di Misterbianco e della Stazione di Nesima per circondare la zona e bloccare i quattro.

Al fine di fuggire, i pusher si sono rifugiati all’interno di una palazzina, ma sono stati bloccati dai carabinieri del Nucleo Operativo.

I quattro comunque, nonostante i carabinieri nel corso dell’inseguimento a piedi avessero dovuto superare l’ostacolo di un cancello in ferro apposto abusivamente su un pianerottolo, sono stati fermati.

Durante la perquisizione, i militari hanno trovato tre di loro in possesso di 731 euro in contanti, per cui non hanno saputo fornire indicazioni circa la provenienza.

All’interno dell’appartamento sono stati trovati 122 dosi di cocaina e 39 di marijuana, così come due radio ricetrasmittenti sulla cui frequenza radio, ancora in quel momento, i carabinieri hanno udito ignoti interlocutori che, concitatamente, segnalavano la presenza dei militari in via Capo Passero.

I quattro sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto il collocamento del minore in un istituto penitenziario minorile, la traduzione del 46enne nel carcere catanese di Piazza Lanza, e la sottoposizione agli arresti domiciliari per l’18enne e il 20enne.