Abbigliamento contraffatto in due negozi del centro: titolari denunciati

Abbigliamento contraffatto in due negozi del centro: titolari denunciati

MESSINA – La Guardia di Finanza del comando provinciale del capoluogo ha sequestrato diversi capi di abbigliamento contraffatti in due negozi del centro cittadino e ne ha denunciato i titolari a piede libero per violazione della normativa sul diritto d’autore e per il reato di ricettazione.

I finanzieri, nell’ambito dell’operazione di controllo del territorio per la tutela della sicurezza economica e finanziaria, hanno fatto centro in un negozio di articoli sportivi, che li aveva insospettiti perché offriva alla vendita scarpe di marchi famosi come Adidas, Fila e Saucony, a un prezzo nettamente inferiore a quello di mercato. È scattato, pertanto, il sequestro di circa 350 paia di calzature, e il titolare è stato denunciato. Il negozio si trova nel quartiere Provinciale.

Nella centralissima piazza Cairoli, invece, l’esercizio commerciale “preso di mira”, vendeva capi di abbigliamento di marchi famosi come Fred Perry, Lacoste, Harmont & Blaine e Ralph Lauren. Anche qui, verificato che si trattava di articoli contraffatti, i militari hanno sequestrato oltre 150 capi, tra maglie e pantaloni, e il titolare, anche in questo caso, è stato denunciato.

L’operazione è stata condotta dai finanzieri della sezione operativa pronto impiego, i baschi verdi del gruppo di Messina, che ogni giorno si muovono in servizi, che hanno lo scopo di contrastare illeciti economico-finanziari connessi al commercio di prodotti contraffatti, oltre che operare contro lo spaccio e il traffico di sostanze stupefacenti, e nei servizi di concorso al mantenimento dell’ordine della sicurezza pubblica in ambito provinciale.