MESSINA – Con la primavera, arrivano le prime belle giornate in Sicilia. E purtroppo, con queste, anche gli assembramenti nei borghi marinari.
In particolare, oggi in tanti si sono recati nella frazione messinese di Torre Faro.
L’arrivo in massa dei cittadini, giunti nei pressi della zona di mare per fare una passeggiata, sembra aver provocato qualche problema alla viabilità dell’area. Parcheggi selvaggi, lunghe code e infrazioni di vario tipo hanno portato all’intervento di una pattuglia della polizia municipale in zona.
“Basta un poco di zucchero… Solo che Torre Faro rimane bloccata, invasa da migliaia di persone che incivilmente parcheggiano in entrambi i lati di viale Cariddi, piazza chiesa, strade interne bloccate, residenti prigionieri nelle loro case e sotto il pilone. Sembra un formicaio. Almeno 2.000 persone con e senza mascherina, i più sportivi con la mascherina sotto il mento. Sembra che non sia esistito e non esista il Coronavirus, sembra che i periodi del look down siano lontani anni luce ma invece è passato appena 11 mesi. Le aziende i commercianti in ginocchio, ma a questo punto non puntiamo il dito contro lo Stato, la Regione o il Comune ma puntiamolo verso noi stessi incapaci di rispettare due regole”, scrive il Comitato Messina Nord, comunicando che grazie agli agenti la situazione starebbe gradualmente tornando alla normalità e auspicando a breve l’instaurazione di una ZTL.
Fonte immagine: Facebook – Comitato Messina Nord