Infermiere positivo al Covid all’ospedale Papardo: disagi nel reparto di Ematologia

Infermiere positivo al Covid all’ospedale Papardo: disagi nel reparto di Ematologia

MESSINA – Un infermiere, regolarmente vaccinato e impiegato nel reparto di Ematologia dell’ospedale Papardo di Messina, è risultato positivo al Covid.

Naturalmente, purtroppo, l’episodio ha creato non pochi disagi all’interno del reparto interessato e, più in generale, del nosocomio messinese.

A rendere nota la situazione è il Nursind, che ricorda la necessità di continuare a mantenere tutte le precauzioni possibili nonostante le vaccinazioni. Purtroppo, infatti, neanche la doppia dose garantisce l’immunità totale dal contagio e indossare i dispositivi di protezione individuale (e mantenere il distanziamento nei limiti del possibile) sembra essere l’unica soluzione sicura per ridurre al minimo le possibilità di trasmissione del Coronavirus.

Il sindacato ricorda che in passato altro personale sanitario, già vaccinato, era stato costretto alla quarantena in seguito a contagi. Per questo si chiede a gran voce sempre di “indossare i dispositivi di sicurezza per tutelare i pazienti” in corsia.

Immagine di repertorio