Covid Messina, controlli a tappeto dei carabinieri: due persone denunciate, sanzioni per un’attività

TAORMINA – I carabinieri della Compagnia di Taormina, in provincia di Messina, nel fine settimana hanno messo in atto dei controlli per la prevenzione e il contrasto dei reati connessi con la movida estiva e per limitare gli assembramenti.

Denunciato in stato di libertà per tentata rapina e lesioni personali un cittadino italiano di 48 anni responsabile di aver tentato di derubare un cittadino di nazionalità colombiana, dopo averlo colpito con un pugno al volto.

L’intervento dei carabinieri ha permesso di identificare l’autore dell’aggressione e di soccorrere la vittima che, visitata presso l’ospedale di Taormina, ha riportato lievi lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

Durante l’attività di controllo a largo raggio, i carabinieri hanno inoltre denunciato in stato di libertà un 52enne, domiciliato a Letojanni, per esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo, nonché per occupazione abusiva di terreni e furto di acqua.

L’uomo, infatti, senza averne titolo, aveva adibito a parcheggio per le autovetture un’area demaniale sterrata di circa 3mila metri quadri, utilizzando anche l’acqua ottenuta tramite un allaccio abusivo.

Controllate più di 30 autovetture e oltre 60 persone e diversi  gli esercizi commerciali  per la verifica del rispetto della normativa anti covid-19.

Un’attività di Giardini Naxos è stata sanzionata con una multa di 400 euro e la chiusura temporanea per 3 giorni, per aver omesso di far rispettare agli avventori le disposizioni previste per il contenimento dell’emergenza sanitaria in materia di assembramento e utilizzo dei DPI.