Ancora scuole chiuse in Sicilia, positive un’insegnante e una collaboratrice scolastica: sospese le lezioni in presenza

Ancora scuole chiuse in Sicilia, positive un’insegnante e una collaboratrice scolastica: sospese le lezioni in presenza

MESSINA – Nuovi positivi all’interno del Comune messinese di Fiumedinisi, coinvolte le dipendenti di un istituto scolastico: a dare la notizia l’Amministrazione Comunale.

“Attualmente vi sono 12 concittadini posti in regime di isolamento (positivi al virus) o quarantena (contatti stretti) obbligatoria domiciliare, suddivisi in 4 nuclei familiari. Tutte le persone attualmente positive al virus si trovano presso la propria abitazione e non presentano sintomi di particolare rilevanza”, inizia.

Continua: “Inoltre, qualche ora fa è giunta comunicazione da parte della Direzione Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Alì Terme di un caso di positività al Covid19 (test rapido) da parte di una insegnante della Scuola dell’Infanzia di Fiumedinisi, a cui ha fatto seguito ulteriore comunicazione di positività (rest rapido) di una collaboratrice scolastica.

“Per questo motivo, in via precauzionale, è stata disposta dalla Direzione Scolastica la sospensione dell’attività didattica in presenza per la Scuola dell’Infanzia e per la Scuola Primaria, in attesa dell’esito del test molecolare sulla docente e sulla collaboratrice scolastica e dell’eventuale successivo screening sugli alunni che verrà predisposto dall’ASP”, prosegue.

Sospeso anche il servizio di mensa scolastica fino alla ripresa delle attività didattiche in presenza”, conclude.

Immagine di repertorio