Ancora positivi in classe, chiudono le scuole in due Comuni dell’Isola: alunni in Dad

Ancora positivi in classe, chiudono le scuole in due Comuni dell’Isola: alunni in Dad

MESSINA – Domani, venerdì 26, rimarranno chiusi tutti i plessi scolastici a Sant’Alessio Siculo e Savoca, come deciso dai sindaci con le ordinanze firmate oggi.

Nella cittadina del Capo sono emersi quattro studenti positivi al Covid-19 in una quinta classe della primaria, mentre nel centro savocese è risultato contagiato uno studente della terza secondaria di primo grado.

Di conseguenza sono scattate le procedure di tracciamento dei contatti e la quarantena per la classe laddove previsto, ma i sindaci dei due comuni, in accordo con l’istituto comprensivo di Santa Teresa di Riva dal quale dipendono le scuole cittadine, hanno deciso di chiudere i plessi di primaria e secondaria di primo grado per effettuare gli interventi di sanificazione degli ambienti, allo scopo di tutelare la salute pubblica e scongiurare la diffusione del contagio.

Gli studenti torneranno quindi in classe lunedì (a eccezione di quanti dovranno rimanere in quarantena o isolamento) ma domani le lezioni proseguiranno comunque con la didattica a distanza.

Foto di repertorio