Laura magistrale a 89 anni, il grande traguardo di Angelo Censoplano: “Esempio di impegno e passione per lo studio”

Laura magistrale a 89 anni, il grande traguardo di Angelo Censoplano: “Esempio di impegno e passione per lo studio”

PALERMO – Un traguardo niente male per Angelo Censoplano, 89enne pensionato di Terrasini che nella giornata di ieri ha conseguito la laurea magistrale in “Compliance, Sviluppo aziendale e prevenzione del crimine” del Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali.

L’anziano ha discusso la tesi dal titolo “Tutela ambientale e gestione dei rifiuti” di cui è relatrice la prof.ssa Gabriella Marcatajo. Il traguardo tagliato nelle scorse ore dall’89enne ha ricevuto l’applauso da parte del magnifico rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari.

Al dott. Censoplano vanno le più affettuose e sentite congratulazioni da parte mia e di tutta la nostra comunità accademica“, ha dichiarato Micari. “Lo ringrazio per il suo esempio che rappresenta una straordinaria testimonianza di impegno e di passione per la cultura e per lo studio“.

La passione, la determinazione e l’amore per lo studio di Angelo Censoplano – sottolinea la prof.ssa Marcatajo – costituiscono per il Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali e per l’Università degli Studi di Palermo un motivo di grande orgoglio e dimostrano come ci sia sempre tempo e modo per crescere ed ampliare le proprie conoscenze“.

Fonte foto: Facebook – Angelo Censoplano