L’AQUILA – Il boss Matteo Messina Denaro è in fin di vita. Le sue condizioni di salute peggiorano col passare del tempo: da giorni si trova ricoverato nel reparto detenuti dell’ospedale de L’Aquila dove viene sottoposto alla terapia del dolore per lo stadio avanzato del tumore al colon cui è affetto.
Al suo capezzale ci sono la figlia, Lorenza Messina Denaro, che proprio nei giorni scorsi ha chiesto e ottenuto di cambiare il suo cognome e portare quello del padre, e il suo legale, nonché nipote, l’avvocato Lorenza Guttadauro.
La figlia lo ha potuto vedere, anche se con misure di sicurezza stabilite, mentre il legale ancora non ha potuto parlarci. Ma è lì per eventuali istanze urgenti.
Il ritorno in cella per l’ex super latitante non è più previsto.
Matteo Messina Denaro, a detta dei medici, alterna momenti di lucidità a momenti di grande debolezza.
È ricoverato dallo scorso 8 agosto all’ospedale San Salvatore L’Aquila dove i medici lo hanno sottoposto a un intervento per un blocco intestinale. Da allora il boss 62enne viene alimentato per via parentelare nella cella del reparto per detenuti dove è sorvegliato a vista da decine di agenti penitenziari.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…