WhatsApp si aggiorna, ecco la novità che tutti aspettavano da anni

WhatsApp si aggiorna, ecco la novità che tutti aspettavano da anni

ITALIA – WhatsApp si rinnova, per la gioia dei suoi utenti, e decide di “investire” in miglioramenti di foto e video. Con il prossimo aggiornamento, infatti, sarà possibile inviarli ad alta risoluzione, non perdendo la qualità originaria.

Così come per Facebook, anche per l’app di messaggistica istantanea la politica prevedeva la compressione della qualità degli scatti per alleggerirne il peso al momento dell’invio.

Le immagini, però, diventavano meno definite rispetto all’originale e questo aveva causato non pochi dissensi da parte degli utenti di WhatsApp.

Già altri competitor offrono questa possibilità, come per esempio Telegram. Finalmente anche WhatsApp si metterà al passo. Presto, quindi, verrà rilasciato il nuovo aggiornamento specifico, al momento disponibile soltanto in versione beta e quindi non per tutti.

Come funzionerà l’aggiornamento

Su WABetainfo spiegano come funzionerà l’aggiornamento e il miglioramento della qualità delle foto. Gli utenti, al momento dell’invio, potranno scegliere la modalità e il livello di compressione andando nella sezione “Impostazioni” e poi “Spazio e Dati“.

Le opzioni disponibili saranno le seguenti:

  • Automatica (Raccomandata): deciderà WhatsApp in base alla rete utilizzata;
  • Qualità migliore: si opterà per il livello di qualità più alto. Non si sa se comunque verrà applicata una compressione oppure no;
  • Risparmio Dati: compressione massima.

Ovviamente, WhatsApp sta lavorando anche sui video, per l’invio ad alta risoluzione. Non ci resta che attendere il prossimo aggiornamento.