iPhone 14, tutte le novità per l’ultimo smartphone di casa Apple

iPhone 14, tutte le novità per l’ultimo smartphone di casa Apple

È racchiuso in 172 grammi di peso, in 146.7 x 71.5 x 7.8 mm di grandezza e in 7.8mm di spessore il prossimo sogno da realizzare per gli appassionati di smartphone alla continua ricerca del modello di ultima generazione. Rientrate nelle categorie Nerd, Geek o Keeg, che nelle differenti declinazioni anglosassoni descrivono i maniaci della tecnologia? Tenetevi pronti. È in arrivo, con tutte le novità attese e auspicate, il nuovo Apple iPhone 14, in Italia disponibile dal 16 settembre e dal 7 ottobre nella versione Plus.

Per chi si fosse perso la presentazione dei nuovi prodotti durante la diretta di macitynet per l’evento Apple Far Out ecco tutte le novità.

Si tratta di uno smartphone iOS avanzato e completo con funzionalità all’avanguardia. Dispone di un grande display da 6.1 pollici con una risoluzione di 2532×1170 pixel. È dotato di modulo 5G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente e di fotocamera da 12 megapixel che permette di scattare foto con una risoluzione di 4000×3000 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel.

La notch, la caratteristica tacca, non sparirà del tutto, ma verrà sostituita dalla Dynamic Island: due fori, uno circolare che ospita la fotocamera anteriore e uno allungato a forma di pillola in cui sono custoditi i sensori per il riconoscimento facciale Face ID ma anche le notifiche in tempo reale, su messaggi, carica, connessione di dispositivi esterni, musica e tanto altro.

C’è poi una novità del tutto inattesa: la rimozione dello slot dedicato alla Sim fisica. Ma non illudetevi, non è per tutti. Questa è l’innovazione che riguarda soltanto il mercato statunitense. Infatti gli iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro e 14 Pro Max venduti oltreoceano non saranno dotati del classico carrellino dove si inserisce la smart card ma funzioneranno con la eSIM. È una gestione semplificata adottata sugli ultimi top di gamma che va a snellire i processi ancora macchinosi come il trasferimento dell’utenza telefonica da un dispositivo all’altro o la possibilità di memorizzare un maggior numero di eSIM e utilizzare soltanto quella che si preferisce in un dato momento.

Il costo di iPhone 14 parte da 1.029 euro per il modello da 128GB, per iPhone 14 Plus da 1.179 euro.