FIFA 22 debutterà il 1° ottobre 2021 e avrà in copertina, per il secondo anno consecutivo, l’attaccante del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé. Il gioco, atteso per le piattaforme di vecchia e nuova generazione e su Stadia, promette cambiamenti profondi e funzionalità innovative. Per la prima volta, si utilizzerà la tecnologia HyperMotion che, accompagnata a un algoritmo di machine learning, offrirà animazioni iperrealistiche e una varietà d’interazioni tra i giocatori senza precedenti. Saranno presenti una nuova Modalità Carriera con l’opzione Crea un Club, Volta Football e FIFA Ultimate Team Heroes, ovvero la possibilità di giocare a Ultimate Team con alcuni giocatori leggendari.
FIFA 22 avrà oltre 17 mila giocatori, 700 squadre, 90 stadi e 30 campionati, tra cui competizioni iconiche come UEFA Champions League, UEFA Europa League, la nuovissima UEFA Europa Conference League, Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander, CONMEBOL e CONMEBOL Sudamericana.
FIFA 22 è atteso su Xbox Series X|S, PlayStation 5, Stadia, PC Windows, Xbox One, PlayStation 4 e Nitendo Switch (Legacy Edition). Prenotando l’edizione Ultimate, oltre a quattro giorni di accesso anticipato al multiplayer, si otterranno i FIFA Point, un giocatore FUT Heroes e molto altro.
Le tute Xsens permetteranno per la prima volta di riprodurre con precisione i movimenti di 22 calciatori professionisti impegnati in una partita di calcio.
Un sofisticato algoritmo di machine learning renderà le animazioni iperrealistiche, prendendo spunto da 8,7 milioni di fotogrammi di riprese svoltesi durante vere partite di calcio.
Le tute Xsens, sommate al machine learning, creeranno un dinamismo in campo mai visto prima. L’intensità, la reattività e la fisicità di ogni atleta saranno indistinguibili da quelle osservali durante una vera partita di calcio.
L’intelligenza artificiale tattica consentirà ai giocatori di comprendere i moduli, i movimenti offensivi, difensivi, ecc.
La falcata e la cadenza di corsa dei calciatori in fase di approccio alla palla saranno più fluide.
Spinte, attacchi, sgomitate su cross, rinvii e lanci lunghi saranno più credibili.
Il controllo palla, gli stop, i passaggi rasoterra sembreranno più naturali e fluidi.
I giocatori avranno espressioni verosimili, comportamenti ambientali realistici e parleranno fra loro.
CATANIA - Incidente mortale in serata a Catania, esattamente al viale Mario Rapisardi. Nei pressi…
SICULIANA - Cartuccia fissata allo sportello dell'auto, l'amara scoperta di un 36enne assume i contorni…
CATANIA - Sono trascorsi ben 41 anni dall'uccisione di Giuseppe Fava da parte di Cosa…
PALERMO - Incidente sulla Palermo-Mazara del Vallo, 2 centauri in codice rosso. Sull'autostrada Palermo-Mazara del…
Manca sempre meno: il Festival di Sanremo 2025 è alle porte. Chi l'ha detto che…
PACHINO - Rissa a Pachino a colpi di machete. Una lite in pieno centro cittadino…