ITALIA – Dopo il focolaio registratosi nel campionato inglese di Premier League, costringendo i club a rinviare diverse partite, è il turno della Serie A con il calcio d’inizio di Udinese-Salernitana rinviato a data da destinarsi per le positività emerse nel gruppo squadra dei campani.
Ieri il direttore tecnico della squadra friulana, Pierpaolo Marino, aveva esordito così: “La Lega ci ha confermato che si gioca domani alle 18,30. Non ci saranno stravolgimenti, la decisione della Lega è questa, la Salernitana partirà domani mattina. Abbiamo conferme che la Salernitana partirà domani mattina alle 10. Noi saremo pronti a ricevere la Salernitana con ospitalità sportiva. Noi siamo sempre rimasti concentrati, non avevamo notizie dalla Lega che la situazione fosse tanto grave da giustificare un rinvio. La partita al 99,9% si gioca”.
Frasi smentite in nottata dalla Salernitana stessa che con una nota diramata sul proprio sito ufficiale ha delineato il punto della situazione in vista dell’ultimo turno del girone di andata del campionato: “L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi.
La società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A – conclude il club granata – e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali.
Fonte foto Wikipedia