ROMA – Basta la rete dell’ex centrocampista del Catania, Matteo Pessina, per superare il 1-0 Galles e chiudere a punteggio pieno il Girone A di Euro 2020.
All’Olimpico di Roma la Nazionale di Roberto Mancini vince la terza gara su tre contro i britannici e si assicura il primo posto del raggruppamento, in attesa di conoscere la prossima avversaria nella gara degli Ottavi di Finale della manifestazione continentale.
Il gol dell’Azzurro arriva al minuto ’37 dagli sviluppi di una punizione dalla trequarti: il rientrante Marco Verratti mette in mezzo un pallone al bacio e l’atalantino è più rapido di tutti a comprendere il suggerimento, deviando di destro al volo la sfera che finisce nell’angolo basso di sinistra alle spalle di Ward.
Nonostante gli otto cambi rispetto l’ultima gara contro la Svizzera, la selezione italiana continua a brillare e mettere alle strette gli avversari, quasi mai pericolosi.
Le stelle di Allen, Bale e Ramsey non brillano (prestazione molto negativa per il madridista, annullato da Bastoni e completamente avulso dal gioco) e l’Italia sfiora il raddoppio più volte, prima con il palo su punizione di Bernardeschi e poi con le incursioni dalla destra di Federico Chiesa (migliore in campo per distacco) che fanno letteralmente venire il mal di testa al suo marcatore Neco Williams.
Nei minuti finali il ct Mancini lancia anche l’ex rosanero Salvatore Sirigu che va a rimpiazzare Gigio Donnarumma. In mezzo, da segnalare anche l’espulsione per il talentuoso ma ingenuo Ampadu che si fa cacciare prematuramente dall’arbitro per un intervento con piede a martello sulla caviglia di Bernardeschi.
Adesso gli Azzurri torneranno in campo il 26 giugno alle ore 21 allo stadio di Wembley (Londra) contro una tra Ucraina e Austria, che si contenderanno domani il secondo posto del Girone C.
Fonte foto: Facebook – Nazionale Italiana di Calcio
MARSALA - La Polizia di Stato ha fermato sei membri dell'equipaggio del peschereccio "Islam", partito…
SICILIA - La giornata di domenica 3 novembre promette condizioni meteorologiche all'insegna della stabilità e…
#TgFlash Edizione del 2 novembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Oggi i funerali del 19enne…
PALERMO - Terzo incontro ravvicinato domani domenica 3 novembre per il Palermo, che, tra le…
CATANIA - Occasione per riscattare il pareggio di Torre del Greco e la sconfitta in…
SIRACUSA - È stato definitivamente trasferito in carcere a Siracusa un 29enne che avrebbe evaso…