ITALIA – È arrivato il momento della finale di Sanremo Giovani 2022 che andrà in onda domani 16 dicembre 2022.
La Commissione Musicale dell’evento, presieduta da Amadeus in veste di Direttore Artistico e composta da Federica Lentini, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, avevano selezionato un gruppo di 43 artisti ma soltanto 12 sono arrivati alla finale.
Tra di loro anche giovani siciliani che sperano di emergere nel mondo della musica e di concorrere con i big della nuova edizione del Festival di Sanremo.
Tra cui Giuse The Lizia, nato e cresciuto a Bagheria in provincia di Palermo, presenta il brano dal titolo: “Sincera“; presente anche il gruppo catanese “Collettivo” con il brano “Parole di Notte” e infine il cantante Mida che ha origini ragusane e presenta il brano “Malditè“.
Il programma sarà mandato in onda domani sera alle ore 21 su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo e a presentarlo sarà Amadeus.
I primi tre classificati, in base al Regolamento, avranno la possibilità di calcare il palcoscenico del Teatro Ariston nella veste di “Big” durante l’edizione 2023 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Di seguito l’elenco completo delle canzoni dei 12 finalisti:
Vi terremo aggiornati sui vincitori.
Inoltre, se perdete l’appuntamento è possibile trovare la replica di Sanremo giovani 2022 nella piattaforma streaming RaiPlay.
La finale sarà caricata dopo la prima visione all’interno del catalogo, così da essere sempre reperibile. Ricordiamo che si tratta di un servizio del tutto gratuito.
CATANIA - Dalle prime ore di questa mattina, il Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) dei Carabinieri,…
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…