ITALIA – “Il ragazzo e l’airone” del Premio Oscar Hayao Miyazaki è il maggiore incasso al box office italiano nei primi sette giorni del 2024 con quasi 4 milioni di euro (3.940.950 euro).
Il nuovo capolavoro animato targato Studio Ghibli, distribuito da Lucky Red, ha già accolto nelle sale oltre 500mila spettatori, un risultato storico mai raggiunto prima in Italia dai film del regista.
Un record che si aggiunge alla vittoria ai Golden Globe.
La premiazione dell’edizione 2024 dei Golden Globe, che si è svolta a Los Angeles nella serata del 7 gennaio, ha visto come vincitore del premio come “Miglior film di animazione” proprio il film del maestro Miyazaki.
Infatti per la prima volta è stato premiato un film giapponese nonché un film Studio Ghibli.
“Sono molto felice che ‘Il ragazzo e l’airone’ abbia – dichiara Toshio Suzuki, produttore e cofondatore di Studio Ghibli – ricevuto un premio ai mitici Golden Globe. È la prima volta che lo Studio Ghibli riceve un Golden Globe ed è una sensazione particolare per noi. Dall’inizio dell’anno il Giappone è stato colpito da una serie di tragici incidenti e terremoti. Quando ascolto le testimonianze delle numerosissime persone ancora in attesa di soccorso nelle zone disastrate, il mio senso di disperazione cresce sempre più. In una situazione del genere, spero che la bella notizia di aver vinto un premio possa portare un sorriso sul volto di tutti, anche se magari solo in parte. Insieme ai nostri distributori statunitensi speriamo in ulteriori successi futuri per il film. Ringrazio molto i Golden Globe per questo grandissimo onore“.
Riscontrato anche grande successo per lo Studio Ghibli Pop-Up Store, aperto lo scorso 20 dicembre all’interno del Cinema Giulio Cesare di Roma, che ieri ha chiuso dopo quasi 20 giorni di file e folle di appassionati che per la prima volta in Italia hanno potuto acquistare i prodotti ufficiali dello studio cinematografico giapponese.
Mahito è un ragazzino di 12 anni che fatica ad ambientarsi in una nuova città dopo la morte della madre.
Tuttavia, quando un airone parlante lo informa che sua madre è ancora viva, Mahito entra in un mondo fantastico alla ricerca della madre.
CATANIA - Per settimane, un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa di ristorazione che…
CATANIA - Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha partecipato ieri sera all'inaugurazione…
BELPASSO - In seguito all'allerta rossa e, dunque, al maltempo che ha investito l'Isola nella giornata…
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…