ITALIA – Il conto alla rovescia è ufficialmente finito. Nella cornice incantata del Teatro Ariston, si alza il sipario sulla 75esima edizione del Festival di Sanremo. Si inizia con la prima serata.
Imprevisti a parte, quale Francesca Michielin che è caduta e gareggerà con le stampelle e Kekko dei Modà che è scivolato dalle scale dell’Ariston, si aprono le porte della kermesse.
A condurre Carlo Conti, affiancato da Antonella Clerici e Gerry Scotti. Superospite Lorenzo Jovanotti. Tra gli ospiti, invece, Noa, l’artista israeliana che duetterà con la cantante palestinese Mira Awad interpretando il celebre brano “Imagine” di John Lennon.
In serata, on stage in piazza Colombo si esibirà Raf.
Questa sera si esibiranno tutti i 29 big in gara, pronti a incantare la giuria della Sala Stampa, Tv e Web.
Emis Killa, come già si è vociferato, non parteciperà per scelta sua, ma Carlo Conti ha deciso di non sostituirlo.
Stilata la classifica, saranno comunicate solo le prime 5 posizioni ma senza ordine di piazzamento.
In generale, le serate del Festival saranno così articolate:
Il Festival di Sanremo 2025 inizierà alle 20.40 circa, subito dopo il Primafestival con Bianca Guaccero, Gabriele Corsi, I Sansoni e Mariasole Pollio e terminerà, stando almeno a quanto affermato da Conti, all’1.10 circa.
Prima di ogni cosa, in programma un omaggio a Ezio Bosso. “Inizierò il Festival con le sue parole e il brano che portò a Sanremo, ovvero Following a Bird”, ha detto Carlo Conti nella conferenza stampa di ieri. “Lui disse: ‘La musica come la vita si fa solo in un modo, insieme‘”, ha aggiunto il conduttore.
A seguire ci sarà il Dopofestival condotto da Alessandro Cattelan, che avrà in studio come ospiti fissi Selvaggia Lucarelli, Anna Dello Russo e Alessandra Celentano.
Il Festival di Sanremo 2025 è pronto a scrivere un nuovo capitolo nella storia della musica italiana, un capitolo fatto di armonie e parole che – si spera – resteranno nel tempo.
#TgFlash Edizione dell'11 febbraio 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • La maxi operazione antimafia a Palermo,…
PALERMO - Ancora un incidente stradale, questa volta a Palermo, precisamente in viale Regione Siciliana. Protagonista…
CATANIA - L'assessore regionale alle attività produttive, Edy Tamajo ha annunciato l'intenzione di organizzare un tavolo…
AGRIGENTO - Giallo ad Agrigento dove una donna, rientrata a casa dopo il turno di…
CATANIA - Colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di marijuana, hashish…
ARAGONA - Grave incidente stradale ad Aragona, precisamente sulla Strada Statale 189 "Della Valle del…