ITALIA – È delle scorse ore la notizia ufficiale della nuova ordinanza firmata dal ministro Roberto Speranza e pubblicata in Gazzetta ufficiale (clicca qui per visualizzarla) in merito al rientro a scuola degli studenti italiani.
Dopo lo stop delle classi secondarie di secondo grado, avvenuto a seguito dello scorso Dpcm di Giuseppe Conte, e le supposizioni della ministra Azzolina che da sempre punta a una attività scolastica tra i banchi di scuola, arriva la conferma: dal 7 gennaio, infatti, tutti gli studenti d’Italia – di ogni ordine e grado – dovranno svolgere le attività scolastiche in presenza, per le superiori però, bisognerà garantire le lezioni in presenza almeno al 50%.
Le parole del ministro Speranza
“Ai fini del contenimento dell’epidemia da Covid-19, le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica.
Dal 7 gennaio al 15 gennaio 2021, sia garantita l’attività didattica in presenza al 50 per cento della popolazione studentesca. La restante parte dell’attività è erogata tramite la didattica digitale integrata“.
Immagine di repertorio