Un malore improvviso sul posto di lavoro, Elena muore a soli 24 anni. I familiari cercano risposte

Una morte improvvisa, probabilmente, senza precedenti: vittima una ragazza di 24 anni, Elisa Barina. La giovane si sarebbe sentita male lo scorso martedì mattina, in tarda mattinata, mentre si trovava a lavoro.

Elisa lavorava al centro per l’assistenza fiscale di Fossò e quanto accaduto davanti ai colleghi ha sconvolto un’intera comunità. Un malore improvviso, i sanitari del 118 intervenuti subito sul posto, i primi tentativi di rianimazione: sono stati attimi fatali quelli che hanno visto coinvolta la 24enne. Prima intubata, poi trasportata al nosocomio più vicino: lì, però, nonostante tutti i tentativi di trarla in salvo, non ce l’ha fatta.

Da una prima ricostruzione della vicenda, e secondo quanto riportano i media locali, Elisa sarebbe deceduta a causa di una tromboembolia polmonare: l’ostruzione acuta di uno o più rami dell’arteria polmonare ne avrebbe causato la morte. Un evento, questo, che accade molto raramente.

Sul corpo della giovane è stata già eseguita l’autopsia. Il responso arriverà successivamente. Tutti, nella cittadina, soprattutto i familiari – con cui Elisa ancora viveva – vogliono conoscere la verità.