Un episodio piuttosto curioso e singolare, quasi sconvolgente, quello avvenuto ieri pomeriggio al porto di Ancona (nelle Marche): un turista inglese di 25 anni si sarebbe travestito da Spiderman e si sarebbe diretto al porto per poi sedersi su una banchina.
Gli agenti di polizia, che stavano svolgendo dei regolari controlli alla guida di alcune moto d’acqua, lo hanno trovato proprio lì, su quella banchina, depresso e demoralizzato, apparentemente senza motivo.
Alle domande degli agenti, il giovane avrebbe risposto, in un italiano stentato: “Cos’è successo? Ho finito la ragnatela“.
Le forze dell’ordine, sconvolti e turbati dalle strane dichiarazioni del ragazzo, hanno “smascherato” l’aspirante Spiderman e lo hanno identificato. Subito dopo, il turista si sarebbe imbarcato per la Grecia, la sua prossima destinazione.
Non è il primo caso simile in Italia quest’anno: qualche tempo fa, sempre in provincia di Ancona, un 23enne aveva dichiarato che la droga di cui era stato trovato in possesso non era sua, ma di Wolverine, mentre un 29enne, visibilmente ubriaco, aveva dichiarato alla polizia di essere “Batman, l’invincibile”.
Fonte immagine: Ansa