Spaventoso incendio, città in fiamme: brucia la Pineta, case minacciate e residenti in fuga

Spaventoso incendio, città in fiamme: brucia la Pineta, case minacciate e residenti in fuga

ITALIA – Continua l’emergenza incendi nel nostro Paese. Dopo i drammatici momenti vissuti in queste settimane in Sardegna e in Sicilia, adesso è l’Abruzzo a risentire delle altissime temperature e dei roghi.

Un grosso incendio sta interessando nella giornata di oggi la città di Pescara nella sua parte meridionale. La situazione nel comune abruzzese è seria e, a quanto pare, le fiamme avrebbero raggiunto sia le abitazioni sia gli stabilimenti balneari in zona, con la conseguenze fuga di residenti e bagnanti dalle spiagge.

Ad andare in fiamme anche la Pineta Dannunziana, principale polmone verde della città. Sono numerose le squadre di vigili del fuoco impegnate nelle operazioni di spegnimento, complicate dal forte vento che sta alimentando i roghi.

Sarebbero cinque, al momento, le persone trasportate in ospedale per ferite o intossicazioni. Tra queste anche una bambina e due suore. Numerose anche le ambulanze del 118 intervenute per dare manforte alle persone in difficoltà.

Scene terribili che ricordano quanto accaduto soltanto 48 ore fa a Catania, con roghi imponenti che hanno letteralmente devastato le aree di via Fossa Creta, via Palermo, Playa e Oasi del Simeto.

Fonte foto: Ansa.it