Si soffoca con un pezzo di würstel: bimba di 5 anni morta dopo 3 giorni di agonia

Doveva essere una normale giornata di compere insieme ai genitori, quando tutto si è trasformato in tragedia. Matilde, 5 anni, era con mamma e papà, con la macchina carica di giocattoli e regali di Natale, quando, mentre mangiava una croccante sfoglia di rustico col würstel, si è soffocata.

È bastato un boccone, forse un colpo di tosse, per stroncare la vita di una bimba di soli 5 anni. Tutto è successo in un grande magazzino a Roma Sud.

I genitori hanno cercato di effettuare la manovra per liberare le vie respiratorie, ma nulla da fare e la piccola diventa violacea. Immediata la corsa in ospedale, prima al nosocomio “Sant’Andrea”, poi, vista la gravità delle condizioni, al Policlinico Gemelli, nel reparto di terapia intensiva pediatrica.

I danni causati dalla lunga asfissia sono stati irreparabili e la bimba è andata in coma profondo, finché i medici, dopo tre giorni di agonia, si sono arresi e hanno dichiarato la morte cerebrale della piccola Matilde. I genitori come ultimo gesto d’amore hanno deciso di donare gli organi.

Intanto la procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, ma non ci sono indagati.

Immagine di repertorio