Non accetta la fidanzata del nipote e gli incendia la casa: protagonista un nonno “particolare”

Non accetta la fidanzata del nipote e gli incendia la casa: protagonista un nonno “particolare”

Una storia davvero singolare, quella di un anziano che non avrebbe accettato il fidanzamento del nipote con una ragazza e avrebbe così deciso di dar fuoco all’appartamento dove viveva la giovane. La vicenda si sarebbe verificata in via Castellalto a Roma, dove un 82enne avrebbe incendiato la casa della fidanzata brasiliana del nipote e per poi, a quanto pare, scappare via.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, il movente di questo gesto sarebbe proprio la sua avversione al rapporto sentimentale tra i due. L’uomo è stato denunciato per il reato di incendio, dati anche i gravi danni provocati alla casa.

Le fiamme, infatti, partite dalla stanza occupata del nipote, si sono propagate per tutto lo stabile e avrebbero raggiunto anche l’appartamento al piano superiore, occupato da altre persone. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere le fiamme.

In seguito è stata ricostruita la dinamica di quanto accaduto e in poco tempo è stato rintracciato l’autore, che a causa delle sue condizioni fisiche e mentali è stato ricoverato al reparto psichiatrico dell’ospedale di Tivoli San Giovanni Evangelista. L’appartamento è stato sequestrato.