Natale 2021, cosa hanno trovato le persone sotto l’albero? Delusioni o sogni realizzati?

Natale 2021, cosa hanno trovato le persone sotto l’albero? Delusioni o sogni realizzati?

Anche con la pandemia in corso e le nuove restrizioni in vigore per feste e cenoni, le persone non si sono fermate dal fare i regali, anzi da un’indagine fatta da Coldiretti/Ixè si rileva che quest’anno il budget della spesa è aumentato del 17% rispetto all’anno precedente.

Tra i doni più gettonati che si sono trovati sotto l’albero ci sono l’enogastronomia, i libri, i giocattoli ed anche l’acquisto degli smartphone. Ma altrettanto gettonati l’abbigliamento, la musica, gli articoli per la casa, gli accessori ed inoltre biglietti per concerti, partite e coupon per vacanze.

Da ciò si deduce che quest’anno si è avuta la tendenza ai regali utili, magari da usare subito dopo averli ricevuti.

Saranno tutti felici però dei regali scartati sotto l’albero? Sembrerebbe di no, infatti si stima che 3 persone su 10, soprattutto i giovani, abbiamo scartato doni non molto desiderati.

Allora cosa si può fare quando ci regalano qualcosa che non ci piace? Semplice, un bel sorriso e poi si rivende tutto online o tramite altri mezzi così da non creare sprechi, oppure un altro modo alternativo per sbarazzarci dei regali indesiderati è darli in beneficenza, soprattutto quando si parla di vestiti e cibo così da far felice qualcun altro.

Foto di repertorio