Un semplice rimprovero ed ecco un nuovo episodio di violenza nei confronti di un’insegnante a scuola. Questa volta ci troviamo all‘istituto tecnico Sassetti-Peruzzi a Firenze, dove una professoressa ha chiesto a un alunno di consegnarle il cellulare e lui ha reagito prima spingendola e poi dandole un pugno nel petto.
Dopodiché l’insegnante è riuscita a portare a termine la lezione e si è recata al pronto soccorso, dove le è stata diagnosticata una contusione toracica, motivo per cui le sono stati prescritti alcuni giorni di riposo. Lo studente, invece, è stato sospeso per quindici giorni.
Durante questo periodo sarà sottoposto a un percorso psicologico tramite lo sportello della scuola. Il ragazzo, come ha precisato il dirigente scolastico Osvaldo Di Cuffa ad alcuni media locali, non è un bullo e ha solo qualche difficoltà relazionale.
Per questo motivo, l’insegnante ha deciso di non sporgere denuncia e vuole incontrare il ragazzo per chiarire le motivazioni del suo scatto d’ira violento.
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…