La disperazione di due genitori e l’abbraccio di Papa Francesco: la foto che sta facendo commuovere il web

La disperazione di due genitori e l’abbraccio di Papa Francesco: la foto che sta facendo commuovere il web

ITALIA – Un gesto di profonda umanità quello di Papa Francesco che, dopo essere uscito dal Policlinico Gemelli di Roma in cui era ricoverato per una bronchite, è stato accolto da una folla di fedeli. Tra loro non sono passati inosservati Serena Subania e Matteo Rugghia, due genitori disperati per la morte della figlia di soli cinque anni: la piccola, di nome Angelica, aveva perso la vita proprio il giorno precedente.

La bimba soffriva fin dalla nascita di una grave malattia genetica. Per questa ragione nella serata di venerdì era stata ricoverata al Policlinico. Il Santo Padre l’aveva incontrata nel 2019, tenendola in braccio mentre celebrava il Corpus Domini a Casal Bertone, nella periferia est di Roma.

Sta facendo il giro del web un’immagine profondamente commovente, in cui è stato immortalato un momento di sofferenza e preghiera: nella foto si vede la giovane mamma che si lascia andare tra le braccia del Santo Padre, probabilmente in cerca di consolazione o di uno spiraglio di luce, a seguito di un dolore straziante che le si può leggere sul volto. Non ha un’espressione per nulla diversa il padre della bimba, anche lui visibilmente addolorato e commosso.