Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una infezione respiratoria

Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una infezione respiratoria

ROMA – Papa Francesco è da oggi pomeriggio ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per alcune difficoltà respiratorie che avrebbe lamentato nelle scorse ore e per cui è stato necessario recarsi nel nosocomio della capitale per effettuare alcuni controlli medici. Avrebbe avuto un malore poco dopo l’evento di stamattina in Piazza San Pietro. Il Pontefice si trovava nella sua abitazione di Santa Marta quando avrebbe accusato un affaticamento respiratorio per cui è stato necessario il trasporto e il successivo ricovero in ospedale.

Come sta Papa Francesco

La Sala Stampa Vaticana, che ha diffuso la notizia, ha spiegato come l’esito degli accertamenti mediciha evidenziato un’infezione respiratoria (esclusa l’infezione da Covid-19) che richiederà alcuni giorni di opportuna terapia medica ospedaliera“. “Papa Francesco è toccato dai tanti messaggi ricevuti“, hanno sottolineato ancora dalla Sala Stampa Vaticana.

Il Pontefice compirà 87 anni il prossimo 17 dicembre. Per domani e dopodomani, tutti gli eventi in programma, sarebbero già stati annullati.

Papa: “Cristianesimo è cambiamento cuore”

Diventare cristiano non è un maquillage che ti cambia la faccia: è un cambiamento del cuore“, che nasce “dall’incontro con Gesù“, lo aveva detto Papa Francesco nell’udienza generale. Parlando dell’apostolato di San Paolo: “La passione per il Vangelo non è questione di comprensione o di studi: puoi studiare tanta teologia e diventare ateo, ci sono tanti teologi atei“. Fate attenzione, ha proseguito il Pontefice, al “cristianesimo elegante” o “con un Gesù astratto“. Infine, il Papa, ha sottolineato di continuare a pregare per la martoriata Ucraina.