Bonus bicicletta di nuovo disponibile ma non per tutti: ecco come richiederlo

Bonus bicicletta di nuovo disponibile ma non per tutti: ecco come richiederlo

Il bonus bicicletta è di nuovo disponibile, ma non per tutti. Ecco alcuni chiarimenti per richiederlo e le date. Ritorna la possibilità per gli italiani di richiedere il rimborso per l’acquisto effettuato nei mesi precedenti per biciclette e monopattini (anche elettrici).

Chi può richiedere il bonus bicicletta

Coloro che non erano riusciti a presentare la richiesta di rimborso lo scorso anno, tra il 9 novembre e il 9 dicembre del 202o, potranno ritentare la sorte a partire dalle 9 del 14 gennaio 2021 e il 15 febbraio 2021. La pre-registrazione effettuata nel 2020 è un requisito fondamentale affinché la domanda vada a buon fine.

I cittadini che hanno effettuato un acquisto di una bici o di un monopattino tra maggio e novembre 2020 potranno rimettersi in coda e sperare che sia la volta buona.

Bonus mobilità per l’acquisto di bici, monopattini elettrici e segway: dal 3 novembre si potrà fare richiesta

Cosa serve per richiedere il bonus bicicletta

Per procedere con la richiesta del rimborso è necessario essere ancora in possesso della fattura o dello scontrino che certifichino il bene acquistato. Per aderire al bonus mobilità sarà necessario collegarsi al sito ufficiale “Buono Mobilità“, inserire i propri dati e inoltrare la domanda.

I soldi potrebbero essere erogati dopo il 15 febbraio.

Immagine di repertorio