Le situazioni critiche registratesi in tutta Italia in queste ore sono state numerose e hanno coinvolto, col passare delle ore, quartieri interi di ogni città. Tantissimi i vigili del fuoco chiamati in soccorso in una giornata particolarmente difficile, con un’ondata di maltempo che ha creato disagi fin dalla scorsa notte e mandato in tilt città intere.
Italia travolta da pioggia torrenziale, trombe d’aria e vento forte, fino anche a 100 km/h, a sferzare gran parte delle regioni, dalla Liguria all’Emilia Romagna, dal Trentino-Alto Adige fino alla Campania. Paura soprattutto a Venezia, dove l’alta marea ha raggiunto i 149 centimetri, allagando il centro storico per il 70%. In Calabria 4 persone sono morte per una frana. Il vento ha fatto cadere gli alberi anche in Sicilia (chiusa l’autostrada Palermo-Catania) e si registrano diverse vittime: tre nel Lazio (due a Frosinone e una a Terracina) e una a Napoli.
Quest’ultima è di soli 21 anni. Era un ragazzo originario della provincia di Caserta che è morto schiacciato da un albero che gli è crollato addosso mentre camminava in via Claudio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno chiesto l’intervento del 118. Il ragazzo è stato subito portato nel vicino ospedale San Paolo dove però è deceduto a causa delle ferite troppo gravi.
Fonte foto TGCOM
SICILIA - Bonus lavastoviglie, il Dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ha pubblicato l’avviso che definisce…
SICILIA - Proroga della cassa integrazione per i lavoratori di Almaviva. È questa la richiesta degli…
MANIACE - Ancora droga nel Catanese. Questa volta, protagonista degli eventi è un 24enne di Maniace…
SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, sabato 14 dicembre. Gli esperti spiegano che la pressione torna…
RIPOSTO - Tentato furto d'auto nel Catanese, precisamente a Riposto, dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile…
PIAZZA ARMERINA - Antonio Messina, nel processo contro Giuseppe Rugolo, il sacerdote condannato lo scorso 5…