Meteo, il maltempo dà 24 ore di tregua alla Sicilia: da mercoledì tornano le forti piogge

PALERMO – Sono innumerevoli i danni causati dal maltempo che in queste ore sta flagellando la Sicilia, in particolare lungo la parte occidentale della regione dove si stanno verificando piogge forti e burrasche di vento.

Un barlume di speranza, tuttavia, sembra voler illuminare l’isola nelle prossime ore. Secondo le previsioni degli esperti, infatti, le cattive condizioni meteorologiche dovrebbero placarsi già in serata per consegnare alla Sicilia un momento di tregua.

Per la giornata di domani sono previsti infatti tempo stabile e cieli sereni su tutta la nostra regione. Le temperature massime si attesteranno tra i 20 e i 23 gradi, specialmente nelle province di Catania, Messina e Siracusa.

I mari che circondano la Sicilia si manterranno agitati, tendenti a molto mossi. Il moto ondoso dovrebbe comunque attenuarsi nel corso della giornata.

Si tratterà, comunque, di un armistizio destinato a durare soltanto 24 ore, poiché già a partire dalla giornata di mercoledì si ripresenteranno nubi minacciose che porteranno in dote nuovamente acquazzoni, venti forti e temperature in ribasso.

Attenti dunque a uscire di casa senza ombrello, poiché potreste incappare in un qualcosa di più consistente della famosa “nuvola” di Fantozzi.