Smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua in modo semplice e goloso. La ricetta ideale per farlo è quella dei quadrotti al cioccolato e al cocco.
Una prelibatezza in grado di unire, all’intramontabile sapore del cioccolato, l’irresistibile gusto del cocco: insomma, un’accoppiata vincente che vale la pena provare.
La straordinaria morbidezza dei quadrotti rappresenta indubbiamente un valore aggiunto, in grado di renderli il dolce perfetto anche per iniziare la giornata.
Iniziate spezzettando il cioccolato per poi scioglierlo insieme al burro. Mentre lo lasciate raffreddare, versate le uova e lo zucchero in un recipiente, poi montateli con lo sbattitore.
Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, aggiungete il cioccolato fuso, la farina, il cocco e il lievito. Una volta mescolato il tutto, versate l’impasto nella teglia, infornatelo e lasciate cuocere – in forno preriscaldato a 175° – per circa 20 minuti. Dopo aver lasciato raffreddare il dolce, tagliatelo a quadratini. Poi spargete sopra un po’ di cocco grattugiato.
Affinché anche l’occhio abbia la sua parte, è consigliabile inserirli nei pirottini di carta prima di servirli. Ora il vostro dolce è pronto!
ITALIA - Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno. Ecco perché la…
CATANIA - Il 21 aprile 2013 si è disputato l'ultimo derby tra Catania e Palermo…
Le città si riempiono di famiglie e amici che festeggiano la Pasquetta con picnic, grigliate…
SICILIA - Pasquetta in Sicilia. Ecco alcune località siciliane in cui recarsi in occasione del…
MONDO - C’è un silenzio diverso oggi: Papa Francesco ci ha lasciati. Non sarà facile…
PALERMO - In vista delle festività primaverili - in particolare Pasquetta - le autorità hanno disposto…