Smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua in modo semplice e goloso. La ricetta ideale per farlo è quella dei quadrotti al cioccolato e al cocco.
Una prelibatezza in grado di unire, all’intramontabile sapore del cioccolato, l’irresistibile gusto del cocco: insomma, un’accoppiata vincente che vale la pena provare.
La straordinaria morbidezza dei quadrotti rappresenta indubbiamente un valore aggiunto, in grado di renderli il dolce perfetto anche per iniziare la giornata.
Ingredienti
- 150 g di cioccolato
- 75 g di burro
- 2 uova
- 120 g di zucchero
- 75 g di farina
- 60 g di cocco grattugiato
- la punta di un cucchiaino di lievito per dolci
Procedimento
Iniziate spezzettando il cioccolato per poi scioglierlo insieme al burro. Mentre lo lasciate raffreddare, versate le uova e lo zucchero in un recipiente, poi montateli con lo sbattitore.
Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, aggiungete il cioccolato fuso, la farina, il cocco e il lievito. Una volta mescolato il tutto, versate l’impasto nella teglia, infornatelo e lasciate cuocere – in forno preriscaldato a 175° – per circa 20 minuti. Dopo aver lasciato raffreddare il dolce, tagliatelo a quadratini. Poi spargete sopra un po’ di cocco grattugiato.
Affinché anche l’occhio abbia la sua parte, è consigliabile inserirli nei pirottini di carta prima di servirli. Ora il vostro dolce è pronto!