ITALIA – Se state cercando qualcosa di semplice e gustoso da preparare per colazione o per merenda, i biscotti al cocco fanno al caso vostro.
Per prepararli sono necessari solo 3 ingredienti, il che rende il procedimento molto più rapido: si tratta di una prelibatezza che è possibile cucinare in qualsiasi momento, per addolcire la propria giornata o magari per stupire i propri ospiti. Grazie alla loro morbidezza sarà impossibile restare delusi: minimo sforzo e massimo risultato!
Iniziamo versando gli albumi all’interno di un recipiente, aggiungiamo lo zucchero e amalgamiamo il tutto con una forchetta. Adesso versiamo la farina di cocco, da aggiungere gradualmente mentre continuiamo a mescolare. Ora l’impasto è pronto e possiamo passare alla preparazione dei biscotti.
Modelliamo il composto con le mani per formare delle “palline” oppure affidiamoci alla sac à poche se desideriamo dare una forma più definita ai dolcetti. Man mano sistemiamo ogni biscotto su una teglia ricoperta di carta forno.
Facciamo cuocere in forno preriscaldato statico a 200 °C per circa 15 minuti. Dopo averli sfornati, potete scegliere di posizionare i biscotti all’interno di pirottini che renderanno i vostri dolci al cocco ancora più belli da presentare.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…