Maggioranza, scintille tra Letta e Salvini sul Recovery Plan: “Se non vuole che Governo faccia riforme, lasci”

Maggioranza, scintille tra Letta e Salvini sul Recovery Plan: “Se non vuole che Governo faccia riforme, lasci”

ITALIA – Botta e risposta a distanza tra il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, e il suo omologo della Lega, Matteo Salvini.

Nella tarda mattinata di oggi, durante il suo intervento online all’assemblea di Articolo 1, il leader del PD ha lanciato un messaggio eloquente all’alleato di Governo, quest’ultimo critico sul tema delle riforme previste con il Recovery Plan.

Leggo che Salvini non vuole che questo Governo faccia le riforme della giustizia e del fisco. Mi chiedo su quale discorso programmatico abbia dato la sua fiducia a Draghi a febbraio. Lasci. E lasci che le riforme le faccia Draghi con chi le vuole“, dice Letta.

Abbiamo un approccio completamente diverso. Questo governo è qui per fare le riforme. Lo appoggiamo perché per gli italiani sono fondamentali. È evidente la differenza tra il nostro campo e le parole di Salvini cui reagisco in modo molto netto e chiaro“, aggiunge.

Già nelle scorse settimana Letta aveva espresso una posizione simile. Nell’occasione, il segretario del PD si era scagliato contro Salvini quando quest’ultimo aveva annunciato la volontà di voler procedere a una raccolta firme per l’abolizione del coprifuoco.

Immagine di repertorio