Oroscopo weekend 3 e 4 settembre 2022, le previsioni segno per segno: cambio di “direzione”

Inizia un nuovo fine settimana, l’estate ormai volge al termine e questo vuol dire che si riprenderà la solita routine. L’unica cosa da dover fare è accettare il “cambio stagione” senza stare male.

Cosa aspettarsi dalle prossime giornate? Meglio focalizzarsi sull’amore o sul lavoro? Le stelle, come sempre, ci vengono in aiuto dando le risposte a questi interrogativi.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 3 e 4 settembre 2022 con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo e buona fortuna!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Sabato e domenica weekend “amoroso” in cui i sentimenti predomineranno con prepotenza e voi non potete fare altro che abbandonarvi a nuove sensazioni. Per le coppie, siate passionali ma senza timore perché questo potrà solo agevolare il vostro rapporto. Avete una condizione planetaria che consente un buon recupero, ma dovete impegnarvi per tenere lontane tensioni che riguardano il lavoro o lo studio. Non permettete a nessuno di mettervi i piedi in testa, perché non ne vale la pena.

 

  • Leone: Questo fine settimana vi sentite nervosi e stanchi, cercate sempre attenzione dagli altri e maggiore riconoscimento. In tante occasioni ci riuscite pure, ma in altri casi i vostri “progetti” non vanno del tutto a segno. Siete molto energici e se qualcuno non vi considera vi dà molto fastidio, soprattutto in amore. Pensate, però, anche a donarvi completamente a chi vi ama, così agevolerete il “lavoro”. In campo professionale, la svolta è dietro l’angolo, siate solo tanto fiduciosi. Nulla più, nulla meno.

 

  • Sagittario: Inizia il vostro momento di recupero, il periodo massimo di gioia sarà tra novembre e dicembre quando Giove entrerà nel vostro segno zodiacale. Per stare bene avete bisogno di gestire in maniera autonoma e più libera la vostra vita. A voi comunque l’indipendenza non vi è mai dispiaciuta, e questo è il periodo giusto. A lavoro dovete capire quale sia la vostra strada, l’amore invece lasciatelo stare. Non sono le giornate giuste per iniziare nuovi rapporti, divertitevi e basta ma non giocate con i sentimenti.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Non è facile riuscire a fare tutto quello che desiderate, soprattutto in questo periodo. Certo, programmare le cose da fare aiuta, ma ultimamente dovrete fare i conti con degli imprevisti che non consentono di realizzare quello che realmente volete. A lavoro non chiudetevi in voi stessi, anche se è meglio capire bene chi avete di fronte. In amore, non cancellate il passato ma siate pronti a vivere esperienze che fino a qualche tempo fa non avreste mai tentato, apritevi a nuove strade. L’ignoto e l’adrenalina vi rendono vivi.

 

  • Vergine: Avete tanto, troppo da organizzare, ma più vi darete da fare e maggiori occasioni di ottenere successo avrete. Non esitate a cercare altre soluzioni, soprattutto lavorative, se ciò che fate non vi appaga a pieno. Non dovete accontentarvi mai, perché così facendo – a lungo andare – starete solo peggio. In amore, le situazioni per mettere in mostra le vostre qualità non mancheranno. Sfruttatele tutte, senza ripensamenti. Mettete davanti a ogni cosa il vostro carattere, non si tratta di egoismo ma di priorità.

 

  • Capricorno: Da sabato avrete l’occasione di farvi valere e di dimostrare al mondo quanto valete. Non è facile in questo momento tirare fuori la vostra forza, ma le stelle sono positive e vale la pena cercare di impegnarsi per sfruttare questa condizione di forza. In lavoro per voi è tutto, ricordate però che esistono anche gli altri intorno a voi. L’amore potrebbe essere la chiave di volta per la vostra vita, non trascurate questo aspetto. Siate fiduciosi nelle vostre potenzialità, perché se vi sanno prendere siete in grado di donare anima e corpo.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Fine settimana inquieto, pieno di trasformazioni e cambiamenti che non sempre saranno accolte con gioia. Negli ultimi mesi avete dovuto combattere Saturno all’opposizione, e i mutamenti nella vostra vita non vi hanno soddisfatto come avreste voluto. A lavoro dovete esporvi un po’ di più, contando sull’aiuto dei colleghi e sull’appoggio del capo. In amore decidetevi: o dentro o fuori. Le situazioni di stallo non fanno bene né a voi né a chi vi circonda. Sappiate distinguere chi vi ama da chi vi sfrutta solo per il proprio tornaconto.

 

  • Bilancia: Qualcuno ha deluso la vostra fiducia in passato e vi ha ferito molto, adesso è impossibile per voi dimenticare questo torto. Tenete tantissimo al rispetto, ma non sempre gli altri hanno avuto la stessa attenzione nei vostri confronti, soprattutto in amore. Voi continuate sempre nel vostro mood, non siete sbagliati voi, ma loro. A lavoro, siate innovativi e sperimentate diverse soluzioni che possano mettere in luce quello che realmente siete. Se qualcosa vi preoccupa o vi fa stare male, eliminatela dalla vostra vita. Subito.

 

  • Acquario: In questo periodo siete molto distratti, quindi potrebbe capitare di dire e fare cose sbagliate. Tenete a freno la lingua perché potreste pentirvene poco dopo. Non arrivate a questo livello, perché potreste farvi solo del male. Il consiglio è quello di godervi a pieno queste giornate, durante le quali avete maggiori opportunità per recuperare anche dal punto di vista sentimentale. In amore osate un po’ di più, ma senza esagerare. A lavoro organizzate bene ogni cosa, così da rilassarvi nelle prossime settimane.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Ci saranno occasioni positive da sfruttare nel lavoro, lasciate a casa il cuore e utilizzate solo il cervello. Saturno potrebbe crearvi qualche problema, ma non lasciatevi intimorire. Dovete essere voi più forti. Datevi da fare e non rimandate ulteriormente alcune decisioni. Siate fermi sui vostri propositi, sforzatevi di più. A lavoro, bene ma non benissimo perché dovete avete maggior polso. Perché devono decidere gli altri al posto vostro? Non è questa la strada giusta e la colpa non è sempre vostra.

 

  • Scorpione: Non esitate a mettervi in gioco e accogliere una sfida, siete forti e avrete l’opportunità di dimostrarlo anche agli altri. Siete realmente tremendi, e tutti lo dicono, ma quando vi innamorate diventate troppo fragili. La gente potrebbe approfittarsene, ma voi sapete bene come e quanto ignorare chi vi circonda. A lavoro va tutto a gonfie vele, il capo sa quanto valete ma non marciateci troppo sopra. Fate la vostra parte con la solita umiltà, quella ripagherà sempre. Statene certi, nessun dubbio a riguardo.

 

  • Pesci: State attraversando una fase molto particolare, in cui è possibile apportare cambiamenti importanti nella vostra vita. Dovete cogliere al volo tutte le opportunità, nessuna esclusa. In amore provate a fare la scelta giusta, ma colpevolizzatevi di meno perché diventate troppo vulnerabili. Credete più in voi stessi e le cose miglioreranno. A lavoro, le ostilità non mancheranno ma l’importante è essere decisi e determinati. Lasciate fuori l’emotività e dedicatevi con fermezza ai vostri obiettivi. La strada è in salita, ma il panorama – una volta in cima – sarà meraviglioso.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.