Oroscopo weekend 28 e 29 gennaio 2023, le previsioni segno per segno: più coraggio!

Oroscopo weekend 28 e 29 gennaio 2023, le previsioni segno per segno: più coraggio!

E anche gennaio sta per finire nel “dimenticatoio”, tra alti e bassi, giornate scoppiettanti e altre un po’ giù di tono.

La grinta, però, non manca mai. Adesso è il momento di affrontare il nuovo mese affidandoci alle stelle che, come sempre, ci vengono in aiuto e ci danno una “linea guida” su cosa è meglio trascurare e cosa, invece, va attenzionato.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 28 e 29 gennaio 2023 con le previsioni segno per segno. Buona fortuna!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Avrete buone chance di trascorrere le giornate di sabato e domenica in maniera decisamente tranquilla, senza condizionamenti esterni eccessivi, soprattutto a lavoro. Le pressioni professionali sembrano essersi placate, almeno per il momento. Ma non abbassate la guardia. In amore, invece, dovete avere coraggio: se siete in bilico tra due storie è giunto il momento di prendere una decisione e, dunque, una scelta. Inevitabilmente qualcuno soffrirà, è la vita. Non avete altra strada, il limbo è molto peggio, per tutti.

 

  • Leone: Alcuni ricordi riaffioreranno nella mente nel weekend e andranno a creare uno sfondo dai tratti malinconici e nostalgici. Questo porterà un rallentamento nella vostra tabella di marcia: siate più forti, non perdete di vista i vostri obiettivi, soprattutto a lavoro. Dopo tanta fatica sarebbe un peccato arrendervi a un passo dalla svolta. Tra l’altro, non è nel vostro carattere! Il passato non va dimenticato, ma archiviato. In amore apritevi a una persona che per voi è il vostro punto di riferimento, non vi deluderà.

 

  • Sagittario: Fine settimana in cui siete particolarmente tenaci: nonostante qualche insidia relazionale in campo professionale, siete in grado di superare tutto alla grande e in maniera lucida. Siete entrati nel mood che i vostri colleghi non sono amici, o per lo meno non tutti. Dovete capire di chi fidarvi e da chi scappare. In amore, non avendo preconcetti, riuscite a non fallire i vostri programmi. Vi buttate senza timore e agite sempre in prima linea, mai nelle retrovie. Attenzione soltanto ai contrattempi, metteteli in conto per non farvi cogliere impreparati!

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Risolvete i vostri problemi personali, non preoccupatevi se vi sentite particolarmente stanchi sia a livello fisico che mentale, perché nel fine settimana avrete la possibilità di recuperare. Il vostro obiettivo deve essere l’organizzazione del quotidiano in modo tale da sapere con esattezza cosa fare e cosa accantonare. A lavoro arrivate a obiettivi sempre più alti, non fermatevi a quello che per voi è facile da raggiungere. Dovete essere un tantino più ambiziosi e, se avete nuove idee, proponetele al capo ma non scoraggiatevi se ricevete un “no”.

 

  • Vergine: Sentimenti confusi questo weekend, perché non riuscite bene a comprendere le motivazioni dietro un atteggiamento del partner che non vi sta proprio a genio. Provate a parlarne con le dovute maniere, non nascondetevi dietro un dito. Non potete pensare di accumulare sempre, prima o poi bisogna “esplodere”, ma con calma. A lavoro attenzione alle discussioni, cercate di evitare quelle inutili. Siate più flessibili e meno permalosi. Dovete sentirvi parte di un team, non potete pensare di affrontare tutto soli.

 

  • Capricorno: Basta procrastinare le richieste lavorative, dovete risolvere le questioni adesso. Non potete più aspettare, perché per progredire bisogna sforzarsi un po’ di più. Dall’altro lato, però, se amate veramente la famiglia non trascuratela per il lavoro, trovate il tempo di stare con il vostro partner anche organizzando una gita fuori porta. Dovrete trovare il giusto equilibrio, anche se vi sembra impossibile. Il consiglio è quello di organizzare il vostro tempo libero per non lasciare fuori nessun impegno. Potete farcela.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Weekend durante il quale sembrerà semplice farvi cambiare opinione o, nei casi peggiori, ingannarvi, in quanto sembrate eccessivamente ingenui e questo atteggiamento potrebbe portare gli altri a calcare un po’ la mano. Non fatevi mettere i piedi in faccia e credete sempre in voi stessi, nessun altro lo farà al posto vostro. In amore lasciatevi aiutare, affrontate lo stress insieme ma dovete anche pensare ai bisogni del partner. Provate anche a riaccendere la passione, in questo ultimo periodo si è un po’ assopita.

 

  • Bilancia: Questo fine settimana emerge, quasi con insistenza, il vostro charme. Non passerete inosservati ad alcune nuove conoscenze, che potrebbero lanciarsi in un insistente corteggiamento. A voi questa situazione piace, ma non vi lasciate abbindolare dalle belle parole. Servono i fatti per conquistare il vostro cuore. Non è escluso nemmeno un ritorno di fiamma con la scusa de “Sono cambiato/a“. A lavoro smettetela di dipendere dal giudizio altrui e cercate di camminare da soli. La ricompensa per avercela fatta, poi, sarà doppia!

 

  • Acquario: Weekend impegnativo in cui dovrete superare i dubbi e le tensioni e decidere per il vostro futuro, soprattutto in amore. Quello che dovete fare, innanzitutto, è ritrovare una buona energia psicofisica perché gli ultimi tempi sono stati un po’ pesanti. Dedicatevi ai vostri hobby e non pensate eccessivamente ai problemi quotidiani, si andranno risolvendo da soli. Tempo al tempo. A lavoro, anche se vedete al momento tutto nero, cercate di farvi spazio e spiccare tra tutti. I vostri meriti vanno riconosciuti e non siete meno degli altri colleghi.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Siete eccessivamente deconcentrati questo fine settimana e questo andrà a inficiare il vostro rendimento lavorativo. Siete troppo sbadati anche nello svolgimento delle solite mansioni: datevi una smossa, il capo non sopporterà ulteriori sbagli. State attenti a quello che riferiscono di voi i colleghi, ci metteranno un secondo a far passare voi dalla parte del torto per emergere loro. L’amore per adesso accantonatelo, non è il momento giusto per iniziare nuove relazioni. Siete troppo concentrati su altro. Una pausa dai sentimenti è quello che vi serve.

 

  • Scorpione: Weekend negativo, amore flop. Evitate di puntare il dito verso la dolce metà con troppa facilità, assumetevi le vostre responsabilità e guardatevi un po’ dentro. Certo, la colpa non è solo vostra se un rapporto fa acqua da tutte le parti, ma in genere ci si ritrova in queste situazioni perché entrambi non collaborano. Voi dovete essere meno critici e meno permalosi. A lavoro trattenetevi un po’ di più, non scoppiate subito alla minima cosa che non vi sta bene. Pensate sempre al lato positivo e marciate nella giusta direzione.

 

  • Pesci: Male a lavoro, dove occorrerà faticare il doppio per ottenere i soliti risultati. I cambiamenti sono nell’aria, adesso dovete affrontare di petto una “ripida salita”, poi il panorama sarà fantastico! Credete più alle vostre capacità, senza dipendere dagli altri. In amore svolta in arrivo, soprattutto per chi si è lasciato o ha vissuto una forte crisi d’amore a gennaio. Non gettate la spugna ma rivedete le vostre priorità. Il consiglio è quello di conoscere nuove persone che possano darvi stimoli differenti. Non siate, però, troppo empatici… soprattutto all’inizio!

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.