Oroscopo weekend 17 e 18 dicembre 2022, le previsioni segno per segno: che aria tira?

Oroscopo weekend 17 e 18 dicembre 2022, le previsioni segno per segno: che aria tira?

Allacciamo le cinture e dirigiamoci verso il fine settimana, quello che precede il weekend di Natale. L’attenzione massima deve essere rivolta agli obiettivi da portare a termine entro l’anno, ma senza esagerare.

C’è in generale, un po’ di insoddisfazione, meglio superarla attenzionando le stelle e quello che hanno in serbo per noi.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 17 e 18 dicembre con le previsioni segno per segno. Buona fortuna!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Siete ancora alla ricerca di quella stabilità sentimentale. Sarà, infatti, per voi un weekend di riflessioni dove potrebbe capitare di arrabbiarvi anche per futili motivi. State calmi, o almeno provateci, specialmente nella giornata di domenica, che sarà caratterizzata  dal nervosismo. Non è ancora tempo per l’amore, dedicatevi a voi stessi. A lavoro meglio non assecondare tutte le richieste dei colleghi, va bene essere gentili ma non devono approfittarsi della vostra bontà. Non permetteteglielo, a meno che non ricambino il favore con voi.

 

  • Leone: C’è la possibilità di tornare ad amare come un tempo, senza condizionamenti esterni e, soprattutto, evitando litigi e incomprensioni. Non pensate solo ai vostri bisogni, ma imparate ad ascoltare e coccolare il partner. La Luna nel fine settimana può portare anche un po’ di energia, dicembre non è stato un mese facile per voi ma adesso è tempo di recupero. Dovete mostrare di che pasta siete fatti, lavorate sodo e impressionerete il capo che riconoscerà il vostro valore e vi darà le giuste ricompense. In fondo, ve lo meritate!

 

  • Sagittario: Sarà un fine settimana molto interessante per il lavoro. Giove ha mutato segno ma negli ultimi mesi dovrebbe aver portato qualche buona novità o cambiamenti improvvisi. Approfittate di questa configurazione astrale favorevole e proponete idee innovative al capo, sarà lui poi a valutare se accoglierle o no, ma voi avrete fatto la vostra parte. In amore non date troppo peso alle parole del partner, soprattutto quelle dette in momenti di rabbia. Per il resto continuate così come state facendo, senza pensare troppo al futuro.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Siete in una fase di cambiamenti che vi porteranno ansia e pensieri. Non sapete bene come gestire le novità, perché con il vostro carattere preferite che le cose procedano senza troppi sconvolgimenti. Un consiglio è quello di rilassarvi e vivere giorno per giorno, non è detto che voltare pagina sia sempre negativo! Vedete anche il buono in quello che vi accade. Cercate, in ogni caso, di non riversare questo mood anche nel campo sentimentale. Il partner è pronto ad ascoltarvi, ma non tirate troppo la corda.

 

  • Vergine: Weekend altalenante, dove non sapete bene cosa fare e non avete nemmeno tanta voglia di dare spiegazioni o di calcare troppo la mano. La giornata di sabato sarà caratterizzata dalla stanchezza, meglio dedicarsi ai propri passatempi preferiti. Attenzione massima, cercate di rilassarvi e recuperare forze sia fisiche che mentali pronti poi ad affrontare un’altra settimana bella tosta, soprattutto a lavoro. Prendete tutto con filosofia, lasciatevi scivolare tutto di più addosso, certe cose meglio trascurarle.

 

  • Capricorno: Ultimamente siete troppo nervosi, ma da sabato andrà meglio, pronti a vivere un fine settimana quanto meno sereno. In amore potrebbero crearsi dissensi: non prendete decisioni avventate, ma riflettete bene prima di dire “” oppure “no“. Non rimanete intrappolati in vecchie relazioni, chiedetevi davvero cosa volete e poi sforzatevi per raggiungerlo, anche se la strada vi sembra contorta. Cosa avete da perdere? A lavoro non calcate troppo la mano e non caricatevi di eccessivo lavoro, fate il giusto.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Fate molta attenzione nel campo lavorativo, evitate scontri verbali con colleghi e con il vostro capo. Se qualcuno si comporta male con voi, fateglielo notare ma senza scenate plateali. Dovete cercare di essere più elastici e di non prendervela troppo per ogni cosa. Andate avanti e lavorate sodo senza dare peso a ogni singolo accadimento. Dedicatevi di più all’amore e alle persone per voi importanti, non trascurate la loro vicinanza perché in questo momento per voi è necessaria. Chiedere aiuto fa sempre bene.

 

  • Bilancia: Fine settimana pieno di pensieri e stati d’animo contrastanti, vorreste stare in un posto diverso da quello in cui vi trovate, ma al momento non è possibile muoversi. Vi sentite quasi intrappolati in una realtà che inizia a starvi stretta, sembra che non siate contenti di nulla o comunque vorreste migliorare tutto. Questo stato di agitazione potrebbe essere dovuto anche a qualche piccolo malessere. Provate a sfogarvi con qualcuno che a voi sta molto a cuore e insieme trovate una soluzione per “rinascere”.

 

  • Acquario: La Luna è favorevole e questo vi darà una mano a vincere le perplessità. L’idea non è quella di vivere un Natale all’insegna del caos, ma di mettere ordine nella vostra vita eliminando i rami secchi e coltivando i rapporti veri. Cercherete l’intimità e l’unità della famiglia, e questa deve essere la vostra priorità. Anche chi è molto libero in genere, ora vorrà tranquillità e stabilità. A lavoro siate più presenti, anche nei rapporti con i colleghi e non chiudetevi a riccio. Evitate, in ogni caso, le polemiche e di sollevare polveroni per nulla.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Il fine settimana sarà interessante per le relazioni e le emozioni. Se qualcuno vi fa battere il cuore, dovete dichiararvi. Organizzate qualcosa di carino in montagna o in riva al mare e poi parlate apertamente. Ricordatevi che la vita è una e va vissuta intensamente, non spaventatevi di un eventuale rifiuto. Per voi l’amore è il motore di ogni cosa, avete proprio bisogno di dedicarvi a un’altra persona. Risolte le questioni di cuore, poi, anche a lavoro procederà tutto a gonfie vele, perché avrete acquistato quella serenità mentale che – da tempo – cercavate.

 

  • Scorpione: Questo weekend potrebbe sorprendervi. Se siete single partecipate a feste, frequentate gente, andate in giro e non fermatevi ai primi incontri. Esplorate, scoprite e buttatevi a capofitto nelle situazioni. Venere ha un aspetto non facile da gestire, ma voi siete sempre più potenti. Le coppie di lunga data potranno pensare concretamente al futuro: non occorrono grandi cose, ma solo consolidare le piccole certezze quotidiane. A lavoro state facendo dei progressi incredibili, costruite rapporti più duraturi con i colleghi, provate a fidarvi.

 

  • Pesci: Nel fine settimana che sta arrivando potrebbe verificarsi qualche perplessità, specie per chi deve organizzare la cena di Natale o per chi ha un incontro familiare domenica. In amore non sperate nell’impossibile, ma datevi una possibilità concreta di stare bene veramente a fianco di chi vi ama e vi rispetta. Non perdetevi dietro inutili convenevoli e andate dritti al sodo. A lavoro non fate tutto di corsa ma programmatevi gli impegni. Procedete step by step, senza affaticare troppo il cervello.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.