Oroscopo weekend 16 e 17 ottobre, le previsioni segno per segno: stanchezza diffusa, ma anche tanto amore

Oroscopo weekend 16 e 17 ottobre, le previsioni segno per segno: stanchezza diffusa, ma anche tanto amore

È in arrivo uno scoppiettante fine settimana o ci aspetteranno delle giornate un po’ sottotono? Le stelle, come sempre, ci vengono in aiuto dando le risposte a questi interrogativi.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 16 e 17 ottobre con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo… buona fortuna!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: La vostra priorità assoluta deve essere il relax, nonostante siate impegnati – come sempre – nelle vostre infinite commissioni. Attenzione ai litigi a lavoro, dove potreste essere chiamati a mettere un po’ di pace. In amore, Venere torna favorevole: è il vostro momento.

 

  • Leone: Evitate le discussioni nel weekend, rimandatele a quando avrete la mente più serena. Da sabato vivrete un periodo di recupero e ve lo meritate! A lavoro, vi aspetteranno decisioni importanti. In amore, sfogate i vostri sentimenti e non reprimeteli. Inoltre, imparate ad ascoltare gli altri ma fidatevi solo dei fatti.

 

  • Sagittario: È questo il weekend perfetto per l’amore: siate attenti ai bisogni del partner e ripagatelo con tanto affetto e presenza. Risvegliare la passione non è affatto una cattiva idea, vi aiuterà anche ad alleviare la tensione che avete accumulato durante la settimana. Una sola raccomandazione: attenzione alle parole di troppo, per evitare incomprensioni.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Luna opposta nel weekend, soprattutto per le finanze. Siete pronti a esplodere, quindi tenetevi impegnati in qualcosa che vi piace: attività fisica, lavoro o hobby. Il consiglio è quello di stimolare le endorfine per recuperare carica, energia e stare meglio. In compenso, però, potrete approfittarne per ravvivare il rapporto con il partner dato che – ultimamente – è stato un po’ “traballante”.

 

  • Vergine: Godetevi il tempo libero con il partner, siete troppo provati da stanchezza e pensieri. Staccate la spina e lasciatevi cullare dalle emozioni. Per voi è un periodo un po’ pieno di frustrazioni, paure e preoccupazioni. Dovete capire da dove provengono per tentare di superarle. Magari potreste annotarle in un taccuino e provare a dare una soluzione, scrivere aiuta sempre.

 

  • Capricorno: Se avete litigato recentemente con il partner, approfittate della Luna favorevole per chiarire, ma non dimenticate di mantenere la calma. Importante, in ogni ambito, l’autocontrollo per non lasciarvi sfuggire le situazioni di mano. Siate disposti ad ascoltare se qualcuno vuole confidarsi con voi, ma non pensate di essere sempre voi il problema.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Agitazione in coppia, dato che Venere sarà opposta nel weekend. Sul lavoro, invece, dovrete essere molto diplomatici e non arrabbiatevi per ciò che non dipende da voi. Approfittate del fine settimana per rilassarvi completamente per iniziare la prossima settimana con il piede giusto.

 

  • Bilancia: Weekend decisamente fortunato con intense emozioni da vivere, soprattutto sabato. Nell’aria anche una vittoria, ma attenzione alle spese eccessive che in questo periodo dovete affrontare. Parole d’ordine calma, tranquillità e comprensione, anche a lavoro. Non aspettatevi, però, gratitudine.

 

  • Acquario: Le relazioni professionali sono favorite in questo periodo, ma non tralasciate mai il divertimento. Fate del vostro meglio anche in amore: trascorrete il fine settimana con chi vi fa battere il cuore, pianificate un appuntamento romantico e non abbiate timore. Se qualcosa va storto, andate avanti con la forza che vi contraddistingue.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Grossi cambiamenti interiori e nuove esperienze vi aspetteranno. Approfittate, quindi, del weekend. Sabato potrete vivere un momento di grande passione, dato il vostro stato mentale riposato e ben predisposto all’incontro con l’altro. Se vi sentite sotto pressione, scaricatela e ricaricate le pile.

 

  • Scorpione: Avete rimandato i vostri impegni e adesso si sono accumulate tante, troppe cose da fare nel weekend. Questo potrebbe farvi innervosire, perché per voi il riposo è sacro. Meglio, quindi, organizzare tutti gli impegni prendendo anche qualche minuto per voi stessi. Sabato potrebbero esserci incomprensioni sentimentali: prima di alzare la voce, provate a risolvere col dialogo.

 

  • Pesci: Siete sempre romantici fino al midollo, ma questa volta la vostra priorità è l’azione e l’arte della seduzione. Al vostro partner sta bene, perché è nello stesso mood. Sabato, tra l’altro, è la giornata perfetta per chiarire eventuali dubbi o problematiche in coppia. A lavoro, ci potrebbero essere richieste non esaurite.

 

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.