ITALIA – La Pasqua è un buon momento per le famiglie per rilassarsi e godersi qualche attimo insieme. Stare tutti sdraiati sul divano sorseggiando una cioccolata calda e guardando un cartone può essere una alternativa rilassante. Ci sono tanti cartoni da vedere in compagnia dei propri figli sulle varie piattaforme, ve ne proponiamo alcuni.
È un classico Disney del 1951 che può essere proposto nel periodo Pasquale, grazie alla presenza del Bianconiglio. Tratto dal romanzo di Lewis Carrol, Alice nel Paese delle Meraviglie è semplicemente un capolavoro. La protagonista è Alice e vengono raccontate le sue peripezie in un mondo fatato, tra personaggi bizzarri dallo Stregatto al Brucaliffo, dal Cappellaio Matto alla perfida Regina di Cuori, lasciano a bocca aperta i più piccoli e anche gli adulti.
È un film del 2011 che narra di un coniglio, più precisamente, C.P. è il figlio e non vuole seguire le orme del padre e consegnare le uova in tutto il mondo, ma fare il batterista in una rock band. Scappa quindi dall’isola e arriva a Hollywood, ma finisce investito dal fannullone disoccupato Fred che diventerà suo amico.
È la storia di Charlie e di Willy Wonka. Cinque biglietti d‘oro sono nascosti in altrettante tavolette di cioccolato. I fortunati bambini che riescono a trovarli possono varcare i cancelli della Fabbrica di Cioccolato del signor Wonka ed entrare così in contatto con il suo magico mondo di dolci e bontà. Una storia tutta da assaporare in compagnia dei propri figli.
Foto di repertorio
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…