Cultura

Estate 2021, anche la musica si prepara a regalare nuovi tormentoni: le hit del momento e le previsioni

ITALIA – Manca sempre meno all’arrivo dell’estate e anche la musica si prepara a regalare nuove tendenze e tormentoni che ci accompagneranno per tutta la stagione. Vediamo quali sono le hit che stanno piacendo di più agli italiani.

Le Top 10 del momento

Stando all’ultimo aggiornamento del 29 maggio della classifica messa a disposizione da Spotify, il servizio musicale svedese di streaming on demand indica al momento al primo posto il brano “Malibu” del giovanissimo artista Sangiovanni. Quest’ultimo è stato battuto in finale dalla sua fidanzata Giulia nel programma televisivo Amici 2021.

Al secondo posto invece troviamo la nuova canzone “SHIMMY SHIMMY” di Takagi & Ketra in collaborazione con Giusy Ferreri. Artisti che, insieme, fanno pensare a un nuovo successo estivo dato che, già negli anni precedenti, hanno sfornato diversi tormentoni: tra questi ricordiamo “JAMBO” di due anni fa, con 124 milioni di visualizzazioni su YouTube, e “Amore e Capoeira” del 2018 con ben 213 milioni di visite.

In terza posizione c’è “Shine your light” di Master KG, David Guetta e Akon, mentre alla quarta si è posizionato il brano “Butter” dei BTS. Proprio questi ultimi, con i numerosi apprezzamenti ricevuti anche in Italia, rappresentano una nuova era musicale con il K-pop (argomento approfondito in precedenza).

Al quinto posto debutta il reggaeton con “Qué más pues?” di J. Balvin e Maria Becerra, seguiti da “Bobo” di Aya Nakamura. In settima posizione spicca il noto cantante Jason Derulo con “Jalebi Baby” in collaborazione con Tesher. Anche Derulo ha segnato la scorsa estate, insieme a Jawsh 685, con uno tra i più amati tormentoni spopolati anche su TikTok: “Savage Love” (127 milioni di visualizzazioni su YouTube).

All’ottavo posto si classifica “Solo lei ha quel che voglio 2021“, si tratta della nuova versione della hit dei Sottotono che vede il coinvolgimento di Guè Pequeno, Tiziano Ferro e Marracash. In nona posizione ci sono Baby K e Omar Montes con “Pa Ti“, altra canzone presumibilmente in voga nei prossimi mesi. Anche Baby K è molto nota per i suoi tormentoni estivi: tra questi ricordiamo “Non mi basta più” (della scorsa estate e con 70 milioni di visite su YouTube) e “Da zero a cento” (uscito nel 2018, 204 milioni di visualizzazioni).

Infine, in decima posizione “Señorita” con Nina Zilli e Clementino: uno tra i brani che sembra candidarsi come tormentone estivo del 2021.

Questa è solo una parte del prospetto, i risultati potrebbero essere stravolti dall’arrivo sulla scena di altri artisti. A tal proposito dilagano i nomi di J-Ax, Jake La Furia e Shade. Dunque, quale sarà il tormentone estivo per eccellenza?

Fonte foto: Rauschenberg, Pixabay.com

Chiara Gangemi

Published by
Chiara Gangemi
Tags: Artisti Estate Evidenza Italia Musica Spotify tendenze Top 10 Tormentoni

Recent Posts

  • TgFlash

Tg Flash del 5 novembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…

5 ore ago
  • Cronaca

Ritrovato l’anziano che si era disperso a Spadafora: era steso in una campagna

SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…

6 ore ago
  • Politica

Piovono miliardi dal Fondo per la Coesione, la Regione può iniziare a spendere oltre cinque miliardi

SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…

6 ore ago
  • Meteo

Meteo Sicilia, torna il brutto tempo: nubi e piogge sull’isola

SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…

7 ore ago
  • Cronaca

Controlli nelle attività di Catania e provincia: sanzioni per 110 mila euro

CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…

7 ore ago
  • Cronaca

Ai domiciliari continuava a spacciare contattando i clienti in chat: arrestato 31enne a Catania

CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…

8 ore ago