ITALIA – Ultima “fermata”: Epifania che, come si sa, “tutte le feste porta via” chiudendo il cerchio di tutte le “vacanze natalizie” e lasciando con sé anche un briciolo di malinconia e tristezza.
Non fatevi, però, trovare impreparati e, come avete fatto per Natale e Capodanno, selezionate dalla rubrica i vostri contatti a cui mandare un augurio speciale per la Befana 2021 in modo tale da strappare un sorriso in un periodo difficile per tutti, segnato dall’emergenza Coronavirus.
Siete a corto di idee ma volete essere originali? Non preoccupatevi, abbiamo selezionato un elenco di frasi pronte per essere inviate, senza troppa fatica: alcune divertenti, altre “seriose” o semplici, il tutto con l’unico scopo di augurare una serena giornata di festa, rendendola ancor più piacevole.
Che usiate Telegram, WhatsApp, Instagram o qualsiasi altro social non importa, purché troviate il modo per far sentire la vostra vicinanza – seppur a distanza – scegliendo il mezzo che preferite. Potete utilizzare le citazioni così come sono o spingervi ancora un po’ con la fantasia… modificandole. A voi l’ardua sentenza.
Ridere fa bene alla salute e anche al cuore e, in occasione dell’Epifania, perché non inviare un messaggio di scherzo per le vostre amiche “Befane”? Sapranno sicuramente stare al gioco, non rinunciando a un pizzico di ironia. Le nostre proposte:
Particolari anche le filastrocche, i detti popolari o semplicemente le citazioni tratte da grandi scrittori che si sono cimentati nel creare dei veri e propri piccoli componimenti in occasione dell’Epifania 2021. Piacevoli da leggere e da condividere con tutti (bambini inclusi), non trovate?
Abbandonando la scia dell’ironia, potete dedicare una frase carina e piena d’affetto a chiunque lo vogliate in occasione della Befana. Un modo alternativo per dire che la vostra amica/collega/moglie è nei vostri pensieri… anche oggi, sottolineandone l’importanza.
Infine, ecco una selezione di frasi più “profonde” e meno divertenti, per ricordare che l’Epifania non è solo il giorno della Befana, ma anche il momento in cui i Re Magi videro la stella polare portando i doni al bambin Gesù. Basta solo avere la voglia di alzare gli occhi verso il cielo, sperando ancora in qualcosa, per vedere la propria guida.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…