Ennesimo caso di “revenge porn” in Italia. Protagonisti della triste vicenda sarebbero, in questo caso, dei 12enni di una scuola media di Monza. Sembrerebbe che una ragazzina di 12 anni abbia posato nuda davanti allo specchio e si sia scattata una foto, che avrebbe mandato a un compagno di classe coetaneo.
Tra i due giovanissimi ci sarebbe stato poi un litigio, il quale avrebbe portato il ragazzo a condividere la foto scottante sui social network per ripicca alla compagna di classe.
Quanto accaduto sarebbe stato notato da docenti e dirigenti scolastici della scuola media, i quali si sarebbero immediatamente attivati riguardo la questione. Sarebbero stati convocati i genitori dei due protagonisti della vicenda e i parenti della vittima avrebbero sporto denuncia.
Per la giovanissima età del ragazzo che avrebbe diffuso la foto si pone il problema dell’imputabilità dal punto di vista penale. Il rischio, però, sarebbe tutto a carico delle famiglie dei “carnefici”, le quali rischierebbero pesanti richieste risarcitorie.
Immagine di repertorio