ITALIA – Arriva una svolta eclatante sull’uccisione atroce della ragazza dal viso sorridente Giulia Cecchettin. Questa mattina Filippo Turetta, il 22enne ricercato proprio per l’omicidio della sua ex fidanzata, è stato arrestato in Germania.
La notizia è stata confermata dall’avvocato del giovane, su cui pendeva un mandato d’arresto internazionale.
Sarà un giudice tedesco a valutare il Mae (mandato di arresto europeo) e a decidere sulla consegna del 22enne fermato in Germania.
Filippo aveva cercato sul web informazioni sul kit di sopravvivenza in alta quota e abbigliamento per escursioni in montagna. Un primo segnale che non è passato inosservato.
Giulia Cecchettin è stata uccisa da svariate coltellate che l’hanno colpita alla testa e al collo. Questo è quanto emerso dall’ispezione cadaverica esterna svolta dal medico legale Cirnelli, alla presenza del sostituto procuratore di Pordenone.
Da quanto si apprende, la giovane presentava anche numerose ferite da difesa alle mani e alle braccia.
Turetta ha abbandonato l’ex fidanzata al bordo della strada facendola rotolare lungo un dirupo per una cinquantina di metri, fino a quando il corpo di Giulia si è fermato in un canalone.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…