Il Covid uccide la mamma di Selvaggia Lucarelli: “Era una donna generosa e altruista”

Il Covid uccide la mamma di Selvaggia Lucarelli: “Era una donna generosa e altruista”

ITALIA – È morta la mamma di Selvaggia Lucarelli, a darne la notizia è stata la stessa giornalista con un post sui social: “Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili”.

“Non sono arrabbiata – continua Lucarelli -, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato (anche consapevolmente) il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, ‘correte, non vi preoccupate per me‘. Come era lei, come ha vissuto”.

La donna 79enne soffriva del morbo di Alzheimer, dopo aver contratto il Covid19 è stata ricoverata all’ospedale, dove però non ce l’ha fatta.

In foto la mamma Nadia