ITALIA – Si sente sempre più forte la voglia di tornare alla normalità, senza restrizioni e senza obblighi. Un’esigenza pressante e necessaria.
Anche il premier Mario Draghi in una conferenza stampa dopo il Cdm ha espresso tale intento: “Voglio uscire al più presto possibile“.
“Quindi anche eliminare le restrizioni al più presto possibile, non abbiamo una road map specifica ma è questione di giorni in modo da eliminare ogni incertezza tra ora e il 31 marzo“, annuncia.
“Un passo importante per tutti perché darebbe certezza a questo mese che è ancora un po’ incerto. Fondamentale per le famiglie e le imprese“, aggiunge.
“La campagna di vaccinazione procede, quasi l’89% dei cittadini con più di 12 anni ha ricevuto due dosi e 36,6 milioni di italiani hanno ricevuto anche la terza dose“, sottolinea.
“Non bisogna dimenticare che se noi usciamo dalla pandemia è perché ci siamo vaccinati, le cifre che ho ricordato prima sono impressionanti, l’Italia ha preso dei provvedimenti necessari per contenere il contagio e in effetti ci è riuscita“, conclude Draghi.