FROSINONE – Tragedia a Frosinone, dove un bambino di 10 anni è deceduto all’ospedale Farizio Spaziani dove si trovava ricoverato a causa di una crisi respiratoria dovuta al Covid.
I familiari avevano chiesto ai medici di trasferire il figlio a Roma, ma così non è stato e, pertanto, hanno sporto denuncia.
Secondo i primi accertamenti, pare che non fosse disponibile un’ambulanza per il trasporto del minorenne a Roma, così come riportano i colleghi de Il Messaggero.
“Sul decesso è stato disposto dalla Direzione regionale Salute un Audit clinico. L’indagine interna avrà il compito di chiarire tutte le procedure messe in atto nel caso specifico. Nell’assicurare massima celerità e trasparenza si coglie l’occasione per formulare il più profondo cordoglio ai famigliari e i cari del bambino“, si legge in una nota dell’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio.
La polizia indaga sul caso. Secondo quanto si apprende, il bambino non sarebbe stato vaccinato e avrebbe avuto altre complessità. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli esami necessari e per conoscere le cause del decesso.